CASTELVETRANO – Al via l’Albergo diffuso in centro e nei borghi marinari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Gennaio 2014 09:58
CASTELVETRANO – Al via l’Albergo diffuso in centro e nei borghi marinari

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che i proprietari di immobili siti  nel centro storico  e nella borgata di Marinella potranno trasformare le loro abitazioni in alberghi diffusi. La Regione Siciliana, infatti, ha pubblicato la Legge Regionale n°11 che reca le  “Norme per il riconoscimento dell’albergo diffuso in Sicilia”. La legge mira al rilancio dei centri storici delle città e dei borghi, con la possibilità di creare attività complementari al turismo tradizionale e,  in considerazione che le caratteristiche del nostro territorio ben si prestano a tali attività, può configurarsi come un interessante strumento per lo sviluppo locale.  La legge prevede la dislocazione di alloggi ricettivi nelle abitazioni del centro storico e dei borghi marinari e rurali, dotati di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti (ricevimento, sale comuni, bar, punto ristoro), nelle vicinanze.

“ Si comprende come tale norma potrà contribuire al recupero del patrimonio edilizio dei centri storici ed incentiverà l’economia del cuore della città e della borgata marinara- afferma il Sindaco- si potrà destagionalizzare ed arricchire l’offerta turistica ed al contempo offrire nuove opportunità occupazionali, per tale motivo abbiamo allestito un apposito ufficio, presso i locali degli uffici tecnici di via della Rosa, per fornire maggiori informazioni ed i dettagli sulle modalità d’intervento, a coloro che fossero interessati- conclude Errante-  già dalla prossima settimana ci si potrà rivolgere al responsabile del 3° Servizio, nelle giornate e negli orari di ricevimento, o semplicemente chiamando il numero 0924/909622.”

 

 

(Comunicato Stampa)

05/01/2014

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza