CASTELVETRANO – Al via gli stage degli studenti dell’ISSITP Ferrigno al Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2016 22:44
CASTELVETRANO – Al via gli stage degli studenti dell’ISSITP Ferrigno al Comune

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto questa mattina 21 ragazzi dell’ISSITP Ferrigno che erano accompagnati dal Tutor del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, la prof.ssa Maria Rosa Castellano e dalla docente Mariella Ciancimino. A seguito di approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Castelvetrano e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G.B. Ferrigno”, rappresentata dal dirigente scolastico Maria Prestia , che sarà finalizzato all’organizzazione di stage per la realizzazione di attività formative riconducibili all’alternanza scuola- lavoro, nei settori finanziari ed amministrativi, l’Amministrazione Errante , in linea con quelle linee guida che sono state sin dal suo insediamento prioritarie, prosegue quel percorso di grande apertura nei confronti degli studenti degli istituti superiori del territorio.

I ragazzi frequenteranno per 3 settimane per 120 ore gli uffici tecnici, quello tributi, quello del personale, ufficio legale, gli uffici culturali, la biblioteca, l’ufficio elettorale e la segreteria generale per apprendere , direttamente sul campo, le tecniche che risulteranno poi indispensabili nel percorso lavorativo.“Siamo lieti di ospitare tanti giovani studenti che, oltre ad acquisire dei crediti formativi, avranno modo di conoscere i meccanismi di lavoro degli uffici pubblici e fare delle esperienze di crescita- ha affermato il Sindaco- e chissà che l’inserimento degli allievi negli ambienti di lavoro non possa assicurare loro una valida e proficua opportunità che accrescerà i loro livelli di apprendimento”

Comunicato stampa

07/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza