Riceviamo e pubblichiamo un nota da parte del collega giornalista, produttore anche di programmi su La7, Giuseppe Ciulla, in vacanza in questi giorni a Mazara del Vallo la sua citta' di origine. Peppe Ciulla, dopo aver visto l'ultimo video pubblicato dal vicesindaco e assessore allo Sport e Welfare, Vito Billardello, ha cosi scritto risposto allo stesso rappresentante dell'Amministrazione comunale: "Caro assessore Vito Billardello ti scrivo, e lo faccio perché all'ennesimo video in cui spieghi perché hai scelto di trascorrere le tue vacanze a Mazara (informazione essenziale per il dibattito pubblico di questo Paese) ho deciso di darti un suggerimento: fermati.
Ti prego, o ferma chi ti suggerisce queste trovate mediatiche. Oppure, se decidi di andare avanti, abbi il coraggio di girare la telecamera di 180 gradi. È una questione di sintassi, di grammatica video: non puoi illuminare il mare (sul quale da amministratore non puoi rivendicare alcun merito, ma vabbè...) e non "raccontare" con i tuoi video anche cosa c'è dall'altra parte dello schermo: la spiaggia di Tonnarella è sporca (e vabbè la colpa è anche e soprattutto nostra. Dei cittadini che gettano mozziconi di sigarette, bottiglie, sacchetti.
Ma vorrei vedere dipendenti pubblici pulirla quotidianamente. Come altrove). Non ci sono docce pubbliche. Wc pubblici. Controlli pubblici (l'uso della mascherine è obbligatorio al chiuso e all'aperto il distanziamento deve essere di almeno un metro. Anche qui, responsabilità nostra, dei singoli cittadini, ma se i vigili controllassero ne sarei felice). Quindi caro assessore, lo dico senza polemica e da cittadino che sostiene pubblicamente questa amministrazione, un consiglio: la prossima volta parti, fatti un giro in altre spiagge siciliane, guarda come e quanto sono curate, e pensaci meglio prima di accendere la telecamera".
(In foto collage di copertina a sx il giornalista Peppe Ciulla e l'assessore Vito Billardello) Francesco Mezzapelle