Capitaneria di Porto, effettuato un sequestro di ombrelloni e sdraio operato nei confronti di un circolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Agosto 2015 14:50
Capitaneria di Porto, effettuato un sequestro di ombrelloni e sdraio operato nei confronti di un circolo

Numerosi i controlli posti in essere in questi ultimi giorni di agosto dal personale della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe GIOVETTI, impiegato in diversi interventi volti ad assicurare, sia a mare che sul litorale di giurisdizione, il rispetto delle principali condizioni di sicurezza in concomitanza della stagione balneare in corso.

Oltre alla quotidiana presenza in mare delle motovedette della locale Guardia Costiera, nell'ambito della più ampia operazione denominata "MARE SICURO", sono stati predisposti appositi controlli sulle spiagge libere e presso tutte quelle strutture attrezzate laddove viene tradizionalmente registrata un'alta densità di bagnanti.

In particolare, l'ultimo week end di agosto è stato caratterizzato da un'intesa attività di vigilanza in mare che ha portato all'elevazione di alcune sanzioni amministrative nei confronti di quelle unità da diporto trovate a navigare sotto costa, in prossimità della fascia riservata alla balneazione, nonché effettuato un sequestro di diversi ombrelloni e relative sdraio operato nei confronti di un noto circolo sito in località Pozzitello del Comune di Campobello di Mazara che aveva occupato abusivamente parte della spiaggia libera a favore dei rispettivi soci. L'intera attrezzatura è stata rimossa, restituendo così al libero godimento dei cittadini, residenti e non, l'area precedentemente occupata, così come concordato con la competente Procura della Repubblica di Marsala.

(Comunicato Stampa)

31/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza