Campobello, vicenda giudiziaria regionale, "Cambia-Menti": "qual è la posizione del Commissario cittadino della Dc?"

Lazzara, Passanante e Di Maria si rivolgono anche al sindaco Castiglione circa l'alleanza con la DC

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Novembre 2025 11:21
Campobello, vicenda giudiziaria regionale,

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dei coordinatori del Movimento civico "Cambia-Menti" di Campobello di Mazara, Sabina Lazzara, Francesco Passanante e Tommaso Di Maria. Ecco quanto si legge:

"Alla luce dei fatti di cronaca che stanno travolgendo la Democrazia Cristiana, la situazione allarmante che emerge sulla gestione della sanità e sugli appalti pubblici ove pende una richiesta di arresto per Salvatore Cuffaro e altri esponenti del medesimo partito, il Movimento civico Cambia-Menti pone un interrogativo al Consigliere Giuseppe Bianco, commissario della DC per la città di Campobello, attualmente a sostegno dell'attuale maggioranza consiliare a guida del ragioniere Castiglione.

In tutta la Sicilia sta avvenendo una forte presa di posizione da parte di molti esponenti della DC che prendono le distanze dal partito procedendo a rimettere mandati politici o ad autosospendersi, come avvenuto nella vicina Mazara del Vallo. Cambia-Menti chiede se la posizione del consigliere Bianco rimane invariata nei confronti del suo partito e se la medesima posizione del primo Cittadino, rag. Castiglione, venga corrisposta, alla luce anche della decisione del Presidente Schifani di ritirare le deleghe a 2 assessori regionali mettendo di fatto la DC alla porta".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza