Campobello, vendita ex caserma GdF.Richiesta convocazione del consiglio comunale

Nota dei consiglieri Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Isabel Montalbano, Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Febbraio 2023 14:33
Campobello, vendita ex caserma GdF.Richiesta convocazione del consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo nota dei consiglieri comunali di opposizione Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Isabel Montalbano,Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni.

“PREMESSO CHE precedentemente agli ultimi malumori che si sono appresi da parte della cittadinanza in merito all'imminente vendita all'asta del bene comunale corrispondente alla ex caserma della Guardia di Finanza, sita a Tre Fontane in via 8 Marzo, gli stessi Consiglieri avevano già espresso parere contrario riguardo a tale iniziativa, proponendo l'eventuale demolizione e/o l'utilizzo del bene per attività che fossero proficue alle casse del Comune di Campobello di Mazara, previo sanamento ove possibile dell'inagibilità di tale immobile o eventualmente previa riqualificazione.

APPRESO CHE tale dissenso non interessa solo ed esclusivamente i sottoscritti ma è ben condiviso da molti cittadini del 'Comune, che in maniera spontanea stanno proponendo differenti alternative e differenti soluzioni volte alla salvaguardia e riqualificazione del suddetto bene comunale.

APPRESO CHE tale dissenso non interessa solo ed esclusivamente i sottoscritti ma è ben condiviso da molti cittadini del Comune, che in maniera spontanea stanno proponendo differenti alternative e differenti soluzioni volte alla salvaguardia e riqualificazione del suddetto bene comunale.

RICHIEDONO alla S.V. Di convocare un Consiglio Comunale aperto i sensi dell'art. 16 comma 2 dello Statuto del Comune e degli artt.6 comma 1 e 14 comma 7 del Regolamento del Consiglio Comunale, affinché sia possibile riconsiderare la vendita all'asta dell'ex caserma e si possa piuttosto rivalorizzare il bene e renderlo usufruibile da parte di tutta la cittadinanza, ascoltando pertanto le proposte e le soluzioni che possono essere avanzate dai cittadini anche in base alle loro esperienze”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza