CAMPOBELLO – Si è costituito a Campobello di Mazara il gruppo consiliare di Articolo 4.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Gennaio 2015 19:57
CAMPOBELLO – Si è costituito a Campobello di Mazara il gruppo consiliare di Articolo 4.

Si è costituito a Campobello di Mazara il gruppo consiliare di Articolo 4. Alla veterana Mariella Tripoli si è aggiunta la consigliera comunale Ninetta Puleo. Il gruppo politico che fa capo all'Onorevole Paolo Ruggirello è stato fra i sostenitori all'elezione dell'attuale sindaco Giuseppe Castiglione.

La linea operativa di Articolo 4, che punta a valorizzare il territorio e il capitale umano, conretizza un altro passo verso il radicamento territoriale con l'adesione di Pulaneo. L'obiettivo di fare di questo territorio uno spazio di innovazione e di simbolo di buona politica e di efficace amministrazione è stato uno dei motivi della scelta della consigliera di Campobello. “È un progetto politico che, non perdendo mai di vista il tessuto socioculturale di appartenenza, utilizza gli stimoli del villaggio globale per interpretare quel glocal senza frontiere quale unica strada percorribile e credibile di sviluppo sostenibile” - afferma Ninetta Pulaneo - “Promozione dello sviluppo del territorio quale volano di sviluppo occupazionale per questa terra è solo uno degli elementi qualificanti che mi hanno indotta ad approfondire, e oggi anche a sostenere, il progetto politico di articolo 4”.

La neo consigliera di Articolo 4 ha affermato che per fare politica oggi significa soprattutto individuare un percorso chiaro negli obiettivi e negli strumenti. Pieno supporto, quindi, ad un impegno politico che vuole promuovere le occasioni di lavoro. Superato il modello di un welfare state che mette tutti e tutto a posto, la politica ha oggi il dovere/diritto di guidare un cambiamento che da una parte guidi la azione del pubblico e dall’altra stimoli la creatività del privato verso la creazione di uno scenario mai parco di opportunità e sempre ricco di iniziativa.

(Comunicato Stampa)

22/01/2015 20:56

{fshare}

In evidenza