Campobello, “Progetti sperimentali di vita indipendente” rivolti ai diversamente abili del distretto sanitario 54

Le istanze entro il 13 febbraio. Sul sito istituzionale del Comune di Campobello l’avviso e il modello per le domande

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Febbraio 2025 11:43
Campobello, “Progetti sperimentali di vita indipendente” rivolti ai diversamente abili del distretto sanitario 54

L’Amministrazione comunale rende noto che, sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato un avviso emanato dal Distretto Socio Sanitario n.54 per la promozione di “Progetti sperimentali di vita indipendente” rivolti a persone con disabilità residenti in uno dei comuni del Distretto di cui fa parte Campobello.

Il progetto, che ha la finalità di sostenere la “vita indipendente” di soggetti con disabilità attraverso la valorizzazione delle capacità funzionali nell’agire sociale e attraverso le principali attività quotidiane, è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni in possesso della certificazione rilasciata ai sensi della legge 104/92 (art. 3 comma 3) e dell’invalidità civile, che abbiano effettuato spese, certificate e documentate per assistenza personale, co-housing, trasporto sociale, servizi di sostegno e attività di inclusione.

Le istanze, redatte sull’apposito modulo pubblicato sul sito Internet del Comune (al link: https://www.comune.campobellodimazara.tp.it/.../AVVISO... ) , dovranno essere indirizzate ai Servizi della Solidarietà sociale del Comune di Campobello e presentate, entro il 13 febbraio, all’ufficio di protocollo del Comune sito in via Mare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza