CAMPOBELLO – Presto saranno avviati i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale Stallone Castro Domenico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2016 22:37
CAMPOBELLO – Presto saranno avviati i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale Stallone Castro Domenico

La Giunta del sindaco Castiglione ha stanziato le risorse necessarie per la messa in sicurezza di spogliatoi e tribune.

Lo stadio comunale Stallone Castro Domenico sarà ristrutturato entro l’inizio della prossima stagione calcistica. La Giunta comunale del sindaco Giuseppe Castiglione ha infatti approvato in linea amministrativa il progetto di manutenzione straordinaria e ammodernamento dell’impianto sportivo campobellese, il cui utilizzo era stato interdetto nel 2012 dalla Commissione straordinaria che allora guidava la città per ragioni di sicurezza legate al cattivo stato degli spogliatoi e della tribuna.

Con la delibera n. 60 dell’1 marzo scorso, la Giunta ha dunque approvato il progetto redatto nel 2014 da tecnici del Genio civile di Trapani e successivamente rimodulato dai tecnici comunali, arch. Francesco Di Stefano, geom. Giorgio Gurrieri e geom. Marco Bascio, che lo hanno altresì aggiornato secondo il nuovo prezziario regionale. L’intervento avrà il costo complessivo di 188mila e 475 euro e sarà finanziato quasi totalmente (161 mila euro circa) mediante somme derivanti dal “diverso utilizzo” di residui di mutui stipulati dal Comune con la Cassa Depositi e Prestiti.

La restante somma (circa 17 mila euro) graverà invece sul bilancio comunale. I lavori interesseranno, in particolare, la messa in sicurezza degli spogliatoi e delle tribune e saranno appaltati non appena ottenuta l’autorizzazione da parte della Cassa Depositi e Prestiti. «Speriamo in tal modo – afferma il sindaco Castiglione - di poter garantire la riconsegna dello Stadio comunale entro l’inizio della prossima stagione calcistica».

Comunicato stampa

07/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza