Riceviamo e pubblicizziamo nota del Direttivo Comunale di CAMPOBELLO NUOVA: Mauro Stallone Valerio Tamburello Francesco Caro Maria Rita Passanante Marika Misciasci Rosario Luppino.
“È passato poco più di un anno, dall'ufficializzazione del nuovo Direttivo Comunale di ''Campobello Nuova'' , un percorso iniziato nel 2021, costruito passo dopo passo, insieme a tante famiglie che fanno parte della nostra comunità, notizia che allora, fu accolta con tanto entusiasmo da tantissimi cittadini, che in noi hanno riconosciuto un nuovo punto di riferimento per cercare di dare una svolta all'andamento negativo della nostra città. Da allora ci siamo adoperati senza cercare scorciatoie, non abbiamo imposto nessun nome, ne tanto meno chiuso porte a nessuno.....
abbiamo preferito costruire in modo trasparente, aperto e condiviso. Che oggi qualcuno provi a sminuire la nostra realtà civica, può solo farci sorridere, a noi non interessa rispondere e creare polemiche, perchè tanto, a tempo debito, risponderemo con ciò che conta davvero : I FATTI E I RISULTATI.A parole possiamo essere tutti ''fenomeni'' ,ma essere la vera alternativa all'attuale modo di amministrare la cosa pubblica, non spetta a noi deciderlo, ne tanto meno a chi parla a sproposito, bensì toccherà ai nostri concittadini campobellesi.
Dovranno essere i cittadini eventualmente a riconoscere in noi la credibilità di un percorso lineare, coerente, aperto al confronto, fondato sulla realtà dei fatti e su quanto è stato costruito in questi anni. Ed è evidente che, per qualcuno che fino a poco tempo fa ha fatto parte attiva dell’attuale amministrazione, questo nostro modo di fare politica, trasparente, concreto, senza tatticismi,stia pesando parecchio, ed anche in modo molto negativo, ognuno raccoglie i frutti di ciò che semina, questa legge vale per tutti.
Campobello Nuova può affermare ad alta voce di essere stata realmente all’opposizione dell’attuale amministrazione, e lo ha dimostrato concretamente a tutti quei cittadini che in noi hanno riconosciuto il compito di dare voce alla città.Le molteplici vicende che ci hanno visto esposti in prima persona sono la conferma della nostra credibilità e della fiducia che i cittadini hanno riposto, e continuano a riporre, in noi. Parlo di tutte le centinaia di persone che hanno sottoscritto le nostre petizioni popolari: • per la ZTL; • per le strisce blu; • per la raccolta fondi volta a evitare la vendita dell’ex Caserma della Guardia di Finanza; • per l’assemblea cittadina sulla variante al PRG; • per la mancanza ricorrente di acqua e per il presidio davanti all’acquedotto comunale; • per il cambio di destinazione d’uso del Palazzo Accardi;e tanto altro ancora.
Senza dimenticare tutti quei cittadini che, tramite una semplice e-mail, ci hanno segnalato disservizi, hanno condiviso proposte, hanno denunciato criticità. Molti di loro abbiamo avuto il piacere di incontrarli personalmente: persone che ci hanno accolto nelle loro case per raccontarci i problemi del proprio quartiere, persone che hanno riposto in noi una grande fiducia, alla quale oggi abbiamo il dovere di dare risposte chiare e concrete. Ecco, che sia chiaro: • la nostra forza è il contatto diretto con i cittadini, con tutti i quartieri; • la nostra forza è l’aver dialogato con la città quando non c’erano elezioni alle porte; • la nostra forza è avere un progetto amministrativo nato dal basso, partecipato e condiviso.
Un progetto che abbiamo costruito insieme al Movimento Politico dei Futuristi dell’Onorevole Nicola Cristaldi, che ha messo a disposizione la propria esperienza affinché questo percorso potesse realizzarsi e progredire. La sua enorme esperienza e la longevità della sua azione politica, per noi, sono un dato di fatto fondamentale: rappresentano un punto di riferimento, una vera e propria ancora di salvezza in un mare politico spesso confuso e improvvisato. Adesso è arrivato il momento di fare sul SERIO.I nostri Movimenti, insieme ad altri gruppi e Movimenti Civici, Cambia-Menti, N.O.I., Generazione Futura, hanno dato vita a una grande coalizione, che sarà ulteriormente arricchita dall'ingresso e dalla condivisione di altri gruppi civici e politici, a cui riconosciamo l'impegno sincero, trasparente , libero da imposizioni e condizionamenti.
Il nostro progetto originario sarà al servizio di questa nuova coalizione: ognuno porterà il proprio contributo, il proprio progetto, e insieme daremo vita a un unico programma condiviso, utile e concretamente realizzabile per la nostra amata Campobello. Campobello Nuova è la sintesi dei nostri volti, di chi oggi fa parte del direttivo comunale, ed è la sintesi di quelle circa 60 famiglie che condividono il nostro percorso iniziato cinque anni fa. Non abbiamo incarichi da mercanteggiare, assessorati da promettere, né tantomeno posizioni da imporre a qualcuno.La nostra forza è un progetto reale, fortificato da un rapporto di fiducia con tutti quei cittadini che si riconoscono nel nostro cammino “alla luce del sole” e che sono pronti a seguirci, liberamente, fino in fondo.
Per questo, oggi vogliamo ribadirlo con ancora più convinzione: CAMPOBELLO NUOVA È LA FORZA DI CHI HA IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERO.AVANTI TUTTA!