Campobello, la Giunta richiede finanziamento regionale per la palestra del plesso S. Giovanni Bosco

Si tratta di un finanziamento di 40mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2025 11:09
Campobello, la Giunta richiede finanziamento regionale per la palestra del plesso S. Giovanni Bosco

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune: 

L’Amministrazione comunale ha avanzato una richiesta all’Assessorato Regionale dell'istruzione e della formazione professionale per il finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria della palestra del plesso “San Giovanni Bosco”, sede della scuola primaria, ai sensi della Circolare Regionale n. 1/2025 del 22/04/2025.

L’uso della palestra scolastica è stato infatti inibito, circa 2 anni fa, a causa dell’infiltrazione di acqua piovana, che ha provocato danni al solaio della struttura, che quindi necessita di interventi di messa in sicurezza. La Giunta comunale ha, dunque, approvato il progetto di manutenzione straordinaria con l’obiettivo di risanare le parti di strutture ammalorate (solai, travi e pilastri) e di ripristinare il sistema di impermeabilizzazione della copertura della palestra al fine di ripristinare le condizioni igienico sanitarie e di vivibilità degli ambienti. Il progetto, di cui è RUP l’arch. Antonio Giarraputo, in particolare, prevede opere per un importo di 40mila euro, finanziabili in via sostitutiva dall’Assessorato regionale.

Nonostante le gravi e note criticità finanziarie che interessano il nostro Comune, l’Amministrazione comunale, come sempre, s’impegna al fine di risolvere le tante problematiche che purtroppo interessano il nostro territorio, sfruttando ogni opportunità messa a disposizione dallo Stato e dalla Regione e dalla Comunità europea al fine di attingere a finanziamenti.

Le scuole di Campobello, in particolare, sono state sempre al centro dell’attenzione e della sensibilità rivolte dalla nostra Amministrazione e tanti sono stati gli interventi di ristrutturazione che abbiamo attuato durante gli anni del nostro mandato affinché tutti gli alunni di Campobello possano studiare serenamente in ambienti sicuri e confortevoli.

Attendiamo, dunque, fiduciosi nell’erogazione di anche di questo finanziamento!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza