Campobello, Istituita la sosta breve gratuita nelle aree a pagamento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Dicembre 2016 13:33
Campobello, Istituita la sosta breve gratuita nelle aree a pagamento

Istituita la sosta breve gratuita nelle zone centrali di Campobello interessate dalle strisce blu. La Giunta municipale del sindaco Giuseppe Castiglione, con deliberazione n. 369 del 14 dicembre scorso, ha infatti integrato il precedente provvedimento di regolamentazione della sosta,

introducendo la possibilità per cittadini e visitatori di parcheggiare la propria auto per un periodo massimo di 10 minuti senza dover pagare l’apposito ticket. Il provvedimento si propone di venire incontro alle richieste formulate da tanti cittadini che hanno manifestato l’esigenza di effettuare operazioni di brevissima durata, come ad esempio acquisti di modica entità il cui costo risulta sproporzionato rispetto alla tariffa dovuta per la sosta a pagamento. Richiesta avallata, tra l’altro, dagli stessi esercenti di bar, tabacchi, edicole e farmacie, che hanno lamentato le difficoltà incontrate dai propri clienti nel pagare il ticket per posteggiare solo per pochi minuti.

Inoltre, sempre in accoglimento delle richieste di numerosi residenti nelle zone interessate dalla sosta a pagamento, è stata prevista anche la possibilità per i titolari di abbonamento di effettuare la sosta non solo nella via di residenza, ma in tutte le aree contrassegnate dalle strisce blu.

Gli accertamenti saranno effettuati dagli agenti della Polizia municipale, che apporranno un apposito avviso, indicante luogo, data e ora, sul parabrezza della vettura in sosta irregolare. Trascorsi i 10 minuti concessi per la sosta di tolleranza, a seguito di successiva verifica, perdurando l’assenza del tagliando, sarà elevato il verbale.Si ribadisce, infine, l’elenco completo dei rivenditori autorizzati alla vendita dei tagliandi per la sosta:

- Centro Tim Sole Luna di Maniscali Francesco, via G. Garibaldi n.103;- Vogue Abbigliamento Uomo, via G. Garibaldi n. 55;- Bar Genco, via G. Garibaldi, angolo via F. Crispi;- Cartolibreria Giorgi Paolino, via Vittorio Emanuele III n. 19;- Cartolibreria Barbera, via Roma n. 186;- Cartolibreria Burgarella, via Roma n. 140;- Poste Private Giammarinaro Giuseppe, via Cavour n. 4;- Central Bar di Garetti Vito, via G. Garibaldi n. 1;- Pizzeria Lo Chalet di Catanzaro Sonia, via Roma n. 207;- Elettrodomestici Maggio Antonio, via Roma n. 205;- Cartolibreria Lentini Francesco, via Umberto I n. 51;- Tabacchi Tummarello Carmela, via Roma (angolo Via Umberto I);- Rifornimento Erg di Napoli Giuseppe, via V. Emanuele II;- Tabacchi Accardo Giovanni, via Garibaldi angolo via Marconi.

Comunicato stampa16/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza