Campobello, il Comune ottiene un finanziamento di 8000 euro per la biblioteca comunale

Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. La cultura è fondamentale per il progresso del territorio»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Agosto 2023 14:01
Campobello, il Comune ottiene un finanziamento di 8000 euro per la biblioteca comunale

Anche quest’anno, l’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 8mila e 464 euro da parte del Ministero alla Cultura per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal Comune, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente “Contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri”.

La somma sarà utilizzata entro fine anno per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare ulteriormente il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale. Negli ultimi 3 anni, grazie sempre allo stessa tipologia di finanziamento, abbiamo infatti acquistato oltre 2000 nuovi volumi, ampliando in particolare la sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la biblioteca. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale del territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini».

Si ricorda, infine, che è possibile consultare on line il catalogo dei libri presenti nella biblioteca di Campobello e di tutta la provincia tramite il portale Sebina You, al seguente link: http://bibliotp.regione.sicilia.it/SebinaOpac/.do .

Per accedere la prima volta al portale e poter prenotare on line il prestito di libri, o per scaricare e-book, giornali e riviste, è possibile inoltre rivolgersi alla biblioteca comunale, contattando il numero 0924 933507.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza