Campobello, il Comune diffida la Mirto a rispettare il contratto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2017 08:05
Campobello, il Comune diffida la Mirto a rispettare il contratto

Per quanto concerne la problematica insorta oggi a seguito della decisione della ditta Mirto srl, che stamattina, per lo svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio di Campobello, ha impiegato operatori non provenienti dal bacino della SRR Trapani Sud, il Comune ha immediatamente preso posizione in difesa dei lavoratori, diffidando la Mirto a onorare gli impegni assunti alla stipula del contratto, che prevede l’utilizzo, da parte dei gestori provvisori del servizio, del personale assunto presso la SRR, preannunciando, in mancanza di riscontro, la risoluzione del contratto.

Nel contempo, il Comune provvederà tramite i propri funzionari a verificare eventuali responsabilità e inadempienze, procedendo nei confronti di chiunque le abbia causate al fine di tutelare i propri interessi e diritti nelle opportune sedi.

Della problematica è stata, inoltre, tempestivamente informata la Srr Trapani Sud che, in quanto titolare del rapporto di lavoro, dovrà adottare le opportune determinazioni a tutela dei propri dipendenti, nell’interesse anche del Comune di Campobello.

Comunicato stampa6/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza