Non si placano la polemica che in questi giorni al centro dell'attenzione il consigliere comunale di Forza Italia Salvatore Bascio. Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dal segretario comunale Forza Italia di Campobello di Mazara, Andrea Moceri:
"In merito agli eventi recenti, che nulla hanno a che fare con la politica, esprimiamo la nostra piena solidarietà al consigliere Bascio ed alla sua famiglia, vittime di un attacco ingiusto, in contrasto con i principi etici della politica. È essenziale ricordare che chi ricopre un incarico pubblico deve sempre comportarsi con rispetto, equilibrio e responsabilità verso la cittadinanza, poiché il rispetto per le istituzioni inizia da chi le rappresenta. Per la segreteria locale di Forza Italia, fare politica significa altro: con determinazione, ci impegniamo a garantire un dibattito elevato e ci aspettiamo che anche i nostri avversari lo facciano. Ci opponiamo ad una politica basata su diffamazioni, insulti e calunnie. Di fronte a questa perdita di eleganza politica, siamo ancor più fermamente convinti che il nostro percorso alternativo a questa amministrazione sia la via giusta per restituire serenità e fiducia alla nostra comunità.
Avvieremo inoltre un confronto con i nostri alleati a livello provinciale e regionale, affinché differenzino la loro posizione rispetto a questo discutibile attacco e condividano il libero pensiero ed i percorsi progettuali politici legittimi. Forza Italia è e rimarrà il partito della Libertà. Nessuno deve essere insultato o discreditato per le proprie scelte politiche. L’alternanza è la base della democrazia; la sudditanza è il segno di una deriva pericolosa che non ci appartiene".