Campobello, Di Maria, comunicato in risposta al sindaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2019 14:00
Campobello, Di Maria, comunicato in risposta al sindaco

IRRESPONSABILE IO??? MA MI FACCIA IL PIACERE !!! Sono stato accusato dal Sindaco di essere irresponsabile. Poiché il Sindaco prima di affibbiare epiteti di qualunque genere, a chiunque, farebbe bene a conoscere il significato dei termini, chiedo a me stesso se sia responsabile un primo cittadino che: – lasci i rifiuti accatastati in spiaggia, dopo aver stanziato 15 mila 787 euro per la bonifica dell'arenile; – abbandoni un'intera zona di Tre Fontane al buio da più di 3 mesi, dopo aver assegnato 17 mila 875 euro per effettuare lavori di ripristino dei conduttori elettrici, più altri 13 mila per ripristinare l'illuminazione in tale zona; – spenda 167 mila euro per risistemare il lungomare di Tre Fontane che, dopo poco meno di  un anno, in alcuni tratti, è nuovamente cadente; – stanzi 124 mila euro per attrezzare le isole ecologiche, per poi non renderle efficienti, mantenerle chiuse e dunque non consentire ai cittadini di risparmiare; – aspetti l'intervento di un consigliere di opposizione per intervenire e fare aspirare dalla discarica il percolato che gronda dalle canalette ; – abbandoni i beni confiscati alla mafia, lasciandoli alla mercé di vandali; – percepisca un lauto stipendio e non sia in grado di amministrare; – utilizzi il denaro pubblico in tale modo; – utilizzi l'addetto stampa comunale, pagato con i soldi dei contribuenti, ed il sito istituzionale dell'ente, come se fosse qualcosa di proprio, per polemizzare con un consigliere di opposizione, che non fa altro che onorare il proprio mandato elettorale.

(In merito a ciò approfondirò la questione e, qualora dovessi ritenere che ci siano gli estremi, procederò a denunciare i rei per abuso). Cari concittadini potrei ancora allungare l'elenco, ma mi fermo qui, chiedendovi se sia da responsabili accedere ad un ulteriore mutuo da 2 milioni e 551 mila euro, dopo averne acceso nel 2016 uno da 1 milione e 900 mila e dopo avere deciso di ripianare 6 milioni di euro di debiti in 30 esercizi finanziari. Sapete come andrà a finire questa storia? L'ente, con 8 milioni e 551 mila euro di passivo, ai quali dovremo aggiungere gli altri che il comune ha nei confronti della Belice Ambiente, molto probabilmente finirà in dissesto ed i debiti, contratti dal Sindaco, verranno, ancora una volta, pagati dai cittadini, allora avremo la risposta effettiva alla domanda tra chi dei due sia effettivamente irresponsabile.

  TOMMASO DI MARIA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza