La Direzione Didattica IV Circolo “G. B. Quinci” di Mazara ha realizzato la II Edizione dei “Giochi del Trasmazzaro”

Il progetto mira a far conoscere i valori della legalità nello sport ed è finalizzato a diffondere l’educazione fisica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2024 14:26
La Direzione Didattica IV Circolo “G. B. Quinci” di Mazara ha realizzato la II Edizione dei “Giochi del Trasmazzaro”

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dal IV Circolo "G. B. Quinci". Ecco quanto si legge nella lettera: 

Anche quest’anno la Direzione Didattica “G. B. Quinci” ha realizzato il progetto “Giochi del Trasmazzaro – II Edizione”. Il progetto didattico, fortemente sostenuto all’interno del Centro Sportivo Scolastico di Circolo dal Dirigente Scolastico, professoressa Letizia M. G. Alagna, dalla docente tutor Antonella Signorello e dall’insegnante di educazione motoria Marta Calandrino, mira a far conoscere i valori della legalità nello sport ed è finalizzato a diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla Scuola Primaria; favorisce i processi educativi delle giovani generazioni con particolare riguardo alla convivenza civile e alle corrette dinamiche relazionali tra gli allievi e tra le loro famiglie.

La Direzione Didattica, avendo di recente vissuto la scomparsa dell’insegnante Clelia Di Trapani, ne ha ricordato la Memoria mettendone in evidenza l’impegno profuso in questi anni, il suo essere stata un riferimento dal punto di vista umano e professionale per gli alunni e per tutto il personale scolastico.La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore allo sport Casale Gianfranco e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche “Vis Mazara 2000 Calcio Academy” e “Caos Clan” di Mazara del Vallo che hanno fornito il necessario supporto tecnico-sportivo e sono state presenti in campo con i giudici di gara Musumeci Vincenzo e Patti Giovanni; si ringraziano Marino Clara per la preziosa collaborazione, Gancitano Cosimo per le foto, le Dirigenti Guazzelli Teresa e Ditta Giovanna per essere intervenute, tutto il personale scolastico, gli alunni e le famiglie.Le classi che si sono distinte sono state:1C plesso A.

Rizzo Marino2B plesso A. Rizzo Marino3C plesso A. Rizzo Marino4B plesso A. Rizzo Marino5C plesso Quinci

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza