In vista delle prossime elezioni Amministrative, previste fra aprile e giugno, a Campobello di Mazara il clima politico si sta progressivamente scaldando ed iniziano a delinearsi le forze che scendewranno in campo per eleggere il prossimo sindaco della Città e i consiglieri comunali. La coalizione formata dai Movimenti : Cambia-Menti, Campobello Nuova, Futuristi, N.O.I. e Generazione Futura, nelle scorse ore ha annunciato l'ingresso in coalizione del Movimento ''Azzurri per Campobello". Attraverso una nota congiunta "CAMBIA-MENTI" (Lazzara Sabina, Passanante Francesco e Di Maria Tommaso), "CAMPOBELLO NUOVA" (Stallone Mauro), FUTURISTI (Accardi Fabrizio), "N.O.I." (Lucchino Antonino e Alagna Silvio), "GENERAZIONE FUTURA" (Cuttone Vincenzo) e "AZZURRI PER CAMPOBELLO" (Di Natale Michele e Caravà Giuseppe), dichiarano:
"Il nostro percorso, intrapreso alcune settimane fa, basato su condivisione, inclusione politico sociale, è aperto ad ulteriori movimenti e partiti politici-civici, oggi si conferma l'unico percorso costruttivo, necessario dare una reale e vera SCELTA politica trasparente alla città di Campobello, in vista delle prossime elezioni. La nostra unione si concretizza nell'aver sposato un cronoprogramma, deciso all'unisono, che oltre all'azzeramento delle posizioni prevede:
1. la formulazione di un programma amministrativo unitario e la successiva presentazione alla città;2. L'indicazione dei candidati al consiglio comunale individuati dai vari gruppi;3. La scelta del Candidato Sindaco, che verrà poi ufficializzato alla Città.Come già esplicitato nei precedenti comunicati, l'obbiettivo della coalizione è coinvolgere democraticamente la popolazione campobellese in questo processo di riforma che si vuole imprimere al territorio, per cui CHIUNQUE voglia aderire alla coalizione sarà il benvenuto".
Francesco Mezzapelle