Cambi in alcune parrocchie della Diocesi

Anche a Mazara del Vallo nuova rimodulazione nella chiesa di San Pietro-San Lorenzo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Giugno 2021 12:05
Cambi in alcune parrocchie della Diocesi

Ieri pomeriggio nello spiazzale antistante la chiesa di San Vito a Mare a Mazara del Vallo il vescovo della Diocesi Mons. Domenico Mogavero ha presentato le linee guida del Piano Pastorale 2021/2022. In questa occasiona ha anche annunciato alcuni cambiamenti ed avvicendamenti di parroci in alcune chiese della Diocesi. 

Anche Mazara è protagonista dei cambi in quanto don Davide Chirco, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile di direttore dell’Ufficio per la pastorale delle vocazioni, oltre a questo diventerà vice parroco nel complesso dell'Unità Pastorale San Pietro- San Lorenzo dove attualmente è parroco Don Giacinto Leone. 

Oltre a questi cambiamenti il vescovo ha anche illustrato degli altri avvicendamenti in altre città. Ecco quali: 

Don Vincenzo Greco e don Giuseppe Inglese sono stati nominati parroci in solidum dell’Unità pastorale Santo Padre delle Perriere-Maria Ss. Madre della Chiesa. Don Giacomo Putaggio sarà il nuovo parroco a San Francesco da Paola di Castelvetrano, e prende il posto di don Gioacchino Arena, trasferito a Vita. Don Putaggio sarà anche amministratore parrocchiale a Santa Lucia, dove rimane vicario padre Elkin Baròn Cuadrado. Don Salvatore Cipri è il nuovo parroco a Maria Ss. del Paradiso (contrada Pusillesi) a Salemi, mentre don Gaspare Tortorici guiderà le parrocchie di Marinella di Selinunte e Triscina.A Marsala, infine, don Antonio Civello è il nuovo rettore del Santuario Maria Ss. della Cava.

In evidenza