Calcio, Eccellenza, la Mazarese va a Marsala?

Circolano voci, ma la società del presidente Giampiero Giacalone deve ancora decidere il suo destino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Giugno 2023 08:54
Calcio, Eccellenza, la Mazarese va  a Marsala?

Mazara calcio ha iniziato il suo cammino verso il prossimo campionato. Ha tesserato l’allenatore Riccardo Abbenante ed ha coinvolto alcuni imprenditori mazaresi. Per quanto riguarda i giocatori ci saranno molte facce nuove, sembra che dal campionato dello scorso anno saranno confermati 4-5 giocatori. Tutt’altra musica nella Mazarese. Il presidente Giampiero Giacalone cerca una via d’uscita per rafforzare la società e soltanto dopo deciderà cosa intende fare per il prossimo campionato.

Intanto ha confermato i giocatori Gino Giardina ed il portiere Keba. Vi sono anche giocatori in uscita. Bartolomeo Erbini è andato al Pro Favara, Corso alla neo promossa Aspra che è un sobborgo di Bagheria. Alla società pervengono delle richieste di società dall’Eccellenza alla Serie C per il portiere Furnari ma per il suo trasferimento se ne parlerà a partire dal 1° luglio perché fino al 30 giungo è un tesserato della Mazarese. Una voce che circola da diversi giorni è quella del trasferimento del titolo della Mazarese a Marsala.

Dice Giampiero Giacalone: “Mi è stata avanzata la richiesta dalla società lilibetana. Vedremo”. E non va oltre. Coinvolto nell’operazione sembra che ci sia anche l’ex presidente del Misilmeri Cottone ma non si conoscono i particolari dell’operazione che porterebbe Giampiero Giacalone (in foto di copertina) a diventare presidente della società lilibetana e Cottone vice presidente. Sarà vero o solo fakenews? Se ci sarà, comunque, trasferimento del titolo, il cambio di denominazione da Mazarese a Marsala 1912, lo si dovrà fare entro il prossimo 25 giugno, data che sarebbe stata confermata dalla Lega Sicula.

Salvatore Giacalone 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza