Nella nona giornata del Campionato di serie B Girone H il 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 spinto dai circa 700 spettatori del Palazzetto dello Sport di Mazara mette a segno l'ennesimo colpaccio, superando in rimonta 3-2 la capolista 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝗹 𝗖𝗮𝗿𝗶𝗻𝗶. Una gara interpretata alla perfezione dai ragazzi di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 che, con fame, spirito di sacrificio e gioco di squadra, hanno sopperito al gap tecnico. Un capolavoro reso possibile anche grazie alla spinta di un 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔. Primo tempo giocato a viso aperto dalle due squadre.
Il Carini è cinico ed al minuto 8, approfittando di una palla persa dal Mazara in assetto power-play, trova con Giangrande la rete che vale il vantaggio ospite. La replica dei padroni di casa non si fa attendere, con il solito 𝗚𝗮𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼 che la pareggia dopo neppure un minuto di gioco. Una manciata di secondi più tardi i biancorossi trovano il nuovo vantaggio con Cascino, bravo ad infilare la palla nel sette con un tiro potente e preciso. Nella ripresa il Mazara prende in mano il pallino del gioco ed imbriglia la manovra ospite.
Al 10’ 𝗚𝗮𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼 sigla la doppietta per il nuovo pari gialloblu. Due minuti dopo 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻 𝗙𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 finisce anzitempo sotto la doccia per somma di ammonizioni. Alves e compagni si compattano e superano indenni i due minuti di inferiorità. Con la squadra già al quinto fallo, 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 insiste con il quinto di movimento per non lasciare il pallino del gioco agli avversari, per evitare di incappare nel tiro libero, ma anche per provare a vincerla.
Nei due minuti finali succede di tutto. 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗻𝗼 dalla panchina si becca il secondo giallo per proteste, ma a lasciare in inferiorità la propria squadra è Cascino, secondo giallo per lui per fallo su 𝗚𝗮𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼. Il Mazara sfrutta bene la superiorità e, a meno di un minuto dalla sirena, trova il vantaggio con 𝗡𝗼𝘃𝗮𝗿𝗮 che manda in visibilio il popolo gialloblu. Ma a 7” dalla fine sul Palazzetto di Mazara cala il gelo per un tiro libero conquistato dal Carini, sul dischetto si presenta Murò che spreca calciando a lato.
Al fischio finale, mentre il tabellone cristallizza il risultato sul 3-2, esplode la gioia di un Palazzetto che ha saputo soffrire e trascinare la squadra verso un risultato insperato alla vigilia. I tre punti consolidano il 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 dei gialloblu, che continuano a viaggiare a passo spedito verso l’obiettivo salvezza.
𝗧abellino 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟 𝗠𝗔𝗭𝗔𝗥𝗔 – 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗥𝗜𝗡𝗜 𝟯-𝟮
𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟 𝗠𝗔𝗭𝗔𝗥𝗔: La Grutta, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, De Marco V., Giacalone M., Novara, Falco, De Marco F., Giacalone D., Gancitano. 𝗔𝗹𝗹. Vincenzo Bruno
𝗠𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗥𝗜𝗡𝗜: Giglio, Megna, Affaticato, Murò, Cascino, Giangrande (K), Dopico, Cusimano, Giambanco, Palazzotto, La Rosa, Liistro. 𝗔𝗹𝗹. Salvatore La Bianca
𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗜: Antonino Mandaradoni (Vibo Valentia) – Andrea De Luca (Paola) – Mario Daniele Luparello (Agrigento)
𝗠𝗔𝗥𝗖𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜: 1° Tempo: 7’ Giangrande (C), 8’ Gancitano (M), 9’ Cascino (C);2° Tempo: 10’ Gancitano (M), 20’ Novara (M).
𝗡𝗢𝗧𝗘: al 12’ st espulso Farina (M) per somma di ammonizioni, al 19’ st espulso Polino (M) per somma di ammonizioni, al 20’ st espulso Cascino (C) per somma di ammonizioni, al 20’ st Murò (C) calcia fuori un tiro libero.
La classifica del Campionato di Calcio a 5 Serie B Girone H dopo la IX giornata
Mistral Meeting Club 21
Futsal Mazara 2020 19
Soverato Futsal 19
Marsala Futsal 2012 17
Città di Adrano 16
Arcobaleno Ispica 12
Barcellona Futsal 11
Villaurea Monreale 10
Drago Acireale 10
Blingink Soverato 10
Bovalino 7
Città di Gela 1
Francesco Mezzapelle