Blue Sea Land, Abbagnato: "Mazara del Vallo deve restare la sua sede naturale"

L'assessore alla Cultura, al Turismo ed Eventi interviene a seguito nota del Distretto della Pesca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Settembre 2024 12:00
Blue Sea Land, Abbagnato:

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione da parte dell'assessore comunale Germana Abbagnato in merito alla manifestazione Blue Sea Land:

Prendiamo atto che l'edizione 2024 di Blue Sea Land si svolgerà in una modalità diversa rispetto alle precedenti, come recentemente dichiarato dal Presidente del Distretto della Pesca. Sebbene comprendiamo le motivazioni che hanno portato gli organizzatori a cogliere l'opportunità rappresentata dalla prestigiosa cornice del G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, riteniamo che Blue Sea Land sia un patrimonio intangibile di Mazara del Vallo, ed è in questa città che deve continuare a trovare la sua collocazione naturale in futuro.Abbiamo ritenuto fondamentale incontrare gli organizzatori, non solo per approfondire le ragioni di questo temporaneo spostamento, ma anche per gettare le basi per un rilancio dell'evento già a partire dal 2025.Blue Sea Land non è solo un evento fieristico, ma un'esperienza che trae la sua forza e identità dalle strade, dalle piazze e dal mare di Mazara del Vallo.

È qui che deve tornare a vivere, in una nuova veste, rivisitata e ancora più coinvolgente, capace di ispirare cittadini e visitatori.Al termine dell’edizione 2024, il Comune di Mazara del Vallo, insieme al Distretto della Pesca, proseguirà il dialogo avviato per individuare il miglior percorso di rilancio dell'evento, nell'interesse della città e della sua comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza