Avviso pubblico per l’ammissione ai centri socio-ricreativi per disabili

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Marzo 2014 10:10
Avviso pubblico per l’ammissione ai centri socio-ricreativi per disabili

"Il distretto socio-sanitario D 53 di cui la nostra Amminstrazione guidata dal Sindaco Cristaldi è capofila prosegue le azioni in favore delle persone più deboli e bisognose.

Tra le azioni previste riveste particolare importanza il progetto denominato 'E siamo noi. Centro socio ricreativo per persone diversamente abili' grazie al quale per i prossimi tre anni 20 persone diversamente abili, sia adulti che minori, potranno trovare accoglienza per 5 giorni alla settimana e fruire di attività ludiche, ricreative e di socializzazione in modo da trascorrere alcune ore al giorno in serenità ed in piacevole compagnia con operatori specializzati. Un modo per aiutare le persone in difficoltà ma anche per sgravare le famiglie dall'assistenza costante che dedicano ai loro cari".

Lo dichiara l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello, annunciando che è stato pubblicato all'albo pretorio on line l'avviso pubblico, a firma del dirigente coordinatore del Distretto socio sanitario D 53, dott.ssa Maria Gabriella Marascia, per l'ammissione ai presidi di centri socio-ricreativi per persone disabili, rivolto ai soggetti giovani, adulti o minori in età scolare con handicap grave nella misura di almeno il 25% e medio grave di tipo fisico, psico fisico e sensoriale che sono residenti nel territorio distrettuale (Mazara, Salemi, Vita e Gibellina).

L'istanza su apposito modello scaricabile dalla sezione "bandi e avvisi" dell'albo pretorio online del portale www.comune.mazaradelvallo.tp.it va presentata entro e non oltre il 22 aprile 2014 presso il protocollo del Comune. Referente dell'istruttoria per il comune di Mazara del Vallo è il sig. Paolo Barranca (Palazzo della Legalità – tel. 0923906676).

I centri operativi nel distretto saranno due: uno a Mazara dove sarà servita l'utenza di 20 disabili del territorio mazarese ed uno a Gibellina dove sarà servita l'utenza di 20 disabili del territorio di Gibellina, Salemi e Vita. Saranno gestiti per il prossimo triennio dall'Associazione Vivere Con, aggiudicataria della gara d'appalto lo scorso mese di dicembre con un importo complessivo di circa 425 mila euro, somme relative al solo costo di personale per il triennio, mentre nessun costo è previsto per oneri di gestione.

Il nuovo Centro si aggiungerà a quelli attualmente operanti in Città per azioni socio-ricreativi in favore dei disabili.

(Nella foto d'archivio, gli operatori della cooperativa Vivere Con).

(Comunicato stampa)

29/03/14  11,10

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza