Avvisi TARI e IMU 2016, "La Voce": "aggiornare i tabulati"

Il Centro Studi interviene sulla vicenda che sta creando molti disagi ai cittadini mazaresi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Aprile 2022 10:27
Avvisi TARI e IMU 2016,

Ieri abbiamo riportato la notizia relativo all’invio da parte del Comune di Mazara del Vallo di molti avvisi di pagamento relativi alla TARI e all’IMU relativa all’anno 2016. 

Diversi cittadini hanno rilevato, in particolare sull’IMU, che questi pagamenti erano stati effettuati e che riguardavano addirittura la prima casa per la quale l’IMU non dovuta. Dal Comune abbiamo ricevuto dei chiarimenti (vedi nostro articolo di ieri https://www.primapaginamazara.it/mazara-molti-cit... ). 

In merito alla questione ecco cosa scrive Girolamo Pipitone presidente del Centro Studi “La Voce”: “Da molti anni ripetiamo che tutti i tabulati utenti utilizzati dall’ufficio tributi del Comune di Mazara del Vallo non sono attendibili per svariati motivi. Oggi sono in distribuzione gli avvisi di accertamento IMU e TARI 2016,notificati anche a cittadini o che hanno già pagato o che nulla devono perché non sono proprietari da lungo tempo,con voltura già trascritta,o per tanti altri motivi. Infine abbiamo accertato che gli immobili ceduti in locazione sono tassati due volte,una volta il proprietario e anche l’affittuario... Proponiamo all’amministrazione comunale di rifare i tabulati attraverso un serio censimento è solo dopo chi non paga è un evasore. 

Come al solito non ci sono responsabili,quindi nessuno paga per i danni prodotti. Invitiamo i cittadini a leggere attentamente gli avvisi che ricevono,e di non pagare se prima non si accertino che la somma richiesta è dovuta”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza