Ato Belice, Sonia Alfano replica ancora all’Amministrazione Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Marzo 2015 09:15
Ato Belice, Sonia Alfano replica ancora all’Amministrazione Cristaldi

Ancora una volta aiutiamo il Sindaco di Mazara del Vallo e i suoi Assessori a capire l’attuale problematica che riguarda la raccolta dei rifiuti nei Comuni dell’ATO TP2. Con D.D.G. n. 126 del 25/02/2015 è stata autorizzata la Belice Ambiente Spa in Liquidazione – Gestione Commissariale a conferire i rr.ss.uu., prodotti dai comuni dell’Ambito, presso la Discarica sita in C/da Borranea in Trapani gestita dalla Trapani Servizi Spa, dalle ore 08.00 alle 10.00 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al sabato. Si sottolinea che per due giorni i conferimenti sono avvenuti solo in tarda mattinata.

Pertanto, se il Comune di Mazara del Vallo ha qualcosa da obiettare, abbia il coraggio di farlo nei confronti della Trapani Servizi Spa e del Sindaco di Trapani, che nonostante l’Ordinanza del Presidente della Regione, ha deciso di chiudere i cancelli ai mezzi della Belice Ambiente. Appare chiaro che il Comune di Mazara del Vallo continua a strumentalizzare quanto sta accadendo piuttosto che cercare di aiutare la Società, di cui è il comune capofila, alla risoluzione dei problemi così come stanno facendo gli altri sindaci e il Prefetto.

La Belice Ambiente non ha nessuna responsabilità rispetto a quello che si sta verificando, al contrario è vittima di meccanismi contorti. Tant’è che se la discarica di Campobello di Mazara ad oggi è chiusa non è responsabilità di questa gestione commissariale né tantomeno il non ancora avvenuto passaggio alle SRR. Appare chiaro che questo atteggiamento del Comune di Mazara del Vallo è dettato dal fare campagna elettorale davanti ai cittadini mazaresi, discolpandosi di qualsiasi responsabilità rispetto a tutto ciò che è accaduto in questi anni di gestione della Società d’Ambito

Comunicato stampa

10-03-2015 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza