Atleti campobellesi partecipano alla Spartan Race, “la corsa ad ostacoli migliore del mondo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Ottobre 2016 19:04
Atleti campobellesi partecipano alla Spartan Race, “la corsa ad ostacoli migliore del mondo”

Cinque giovani atleti di Campobello si sono distinti in ambito internazionale, ottenendo buoni piazzamenti nella gara di Spartan Race del circuito “Le Castellet- Paul Richard”, che si è tenuta lo scorso 8 ottobre a Marsiglia in Francia.

Su circa 7000 atleti provenienti da tutto il mondo, tra i quali solo una decina di italiani, i campobellesi Nicola Bianco, Nino Bianco, Aurelio Ferro, Alessandro Tarpeo e Giovanni Giorgi del team Evolve sono stati, infatti, gli unici siciliani a partecipare alla competizione francese della disciplina nota anche come “la corsa ad ostacoli migliore del mondo”, portando a casa uno dei traguardi.

Sempre il team Evolve di Campobello, lo scorso anno, aveva inoltre partecipato alle tre tappe di Spartan race che si sono tenute a Orte, a Milano e a Barcellona, riuscendo a completare il medagliere con i tre tasselli sprint (rosso), super (blu) e best (verde).

Gli “avventurosi” atleti campobellesi, lunedì scorso, in Municipio sono stati ricevuti dal sindaco Giuseppe Castiglione e dall’assessore allo Sport Lillo Dilluvio, che hanno affermato: «Vedere dei giovani concittadini che portano il nome di Campobello in ambito internazionale, distinguendosi in una disciplina sportiva nuova ma che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo, rappresenta sempre un motivo di orgoglio sia per le istituzioni sia per l’intera comunità. A Nicola Bianco, Nino Bianco, Aurelio Ferro, Alessandro Tarpeo e Giovanni Giorgi vanno le nostre congratulazioni e il nostro augurio di raggiungere mete sempre più elevate e avvincenti».

Comunicato stampa26/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza