MAZARA – Associazione Oliver: “Campagna disegnata” con Marina Marcolin

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Settembre 2013 09:45
MAZARA –     Associazione Oliver: “Campagna disegnata” con Marina Marcolin

Si svolgerà dal 13 al 15 settembre "Campagna disegnata", un workshop di disegno e acquerello en plein air a cura di Marina Marcolin,

illustratrice tra le più interessanti nel panorama dell'editoria per ragazzi.

Il corso organizzato da OliverLab e si terrà presso la campagna "Il Paradiso (c/da Pardiso, Mazara del Vallo) inaugura un ciclo di incontri sulla natura, il panorama, la storia dei territori. Temi declinati negli ambiti di interesse dell'associazione verranno tradotti nei linguaggi che le sono propri: illustrazione, scrittura, racconto, attività creative.Campagna disegnata, una tra giorni immersi nel verde della campagna di Mazara, alla ricerca di storie nascoste tra i rami degli alberi di olivo, racconti che verranno tradotti in immagini ad acquerello.L'attività invita a "vedere" e non semplicemente guardare la natura , osservare per leggere ciò che ci circonda, allenare la mano e la sensibilità, nutrire l'immaginario di ognuno.

Verranno svolte sessioni di disegno dal vero, passeggiando nella campagna con in mano un taccuino degli schizzi, strumento di scoperta, di visioni di cio che ci sarà intorno.

Info orari:venerdì 13 | 16.00-18.00sabato 14 - domenica 15 | 9.30-13.00 / 15.00-18.00Per partecipare a Campagna Disegnata è necessario prenotare inviando mail a: oliver.lab@gmail.com

Marina Marcolin è nata a Vicenza, Italia, nel 1975. Lavora come illustratore professionista per importanti case editrici italiane e straniere. I suoi libri sono stati pubblicati in Italia, Spagna, Grecia, Francia, Svizzera, Taiwan, Corea, Germania, Olanda. Le sue illustrazioni sono state esposte in Italia e in altri paesi stranieri. Ha ricevuto diversi premi riguardanti il suo lavoro. Insegna tecnica di acquerello e illustrazione a Vicenza.

09-09-2013 11,45

{fshare}

In evidenza