Antonio Tajani a Mazara per la convention di Forza Italia promossa da Scilla

Il coordinatore nazionale di Forza Italia: "siamo tornati all'entusiasmo del '94“

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Novembre 2021 18:38
Antonio Tajani a Mazara per la convention di Forza Italia promossa da Scilla

Sono già a Mazara del Vallo i leader nazionali di Forza Italia per partecipare alla convention "La nostra Forza". Il coordinatore nazionale Antonio Tajani, il presidente del gruppo azzurro alla Camera dei Deputati, Paolo Barelli e il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale degli enti locali, nel pomeriggio saranno protagonisti, insieme ai parlamentari nazionali dei prossimi panel in programma oggi e domani. Si parlerà delle politiche di Forza Italia in Parlamento ma anche dell’evoluzione della destra in Italia con un interessante excursus storico dal congresso di Fiuggi ad oggi al quale parteciperà anche il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè. 

"Siamo soddisfatti, vogliamo avere ancora più consensi e questo ci spinge a fare ancora di più. Mi pare che l'iniziativa di questa tre giorni a Mazara dia un messaggio forte di un partito che in Sicilia vuole rafforzarsi, discutere e confrontarsi sulle grandi questioni, per avere un numero sempre maggiore di consensi alle prossime amministrative, regionali e alle prossime politiche – queste le parole di Tajani che parla anche di turismo e ponte sullo stretto: “La nostra idea era quella di utilizzare i fondi del Pnrr per fare il ponte e portare così l’alta velocità in Sicilia portando aiuti concreti al settore del turismo che in questa meravigliosa terra merita di avere molte più presenze di quante non ne abbia avute fino ad oggi”. 

“Forza Italia è la nostra famiglia – dice Tajani sul palco del Mahara Hotel - ogni tanto si litiga, come accade in tutte le famiglie, ma siamo e rimarremo come sempre tutti dentro la stessa casa. E’ bello vedere che siamo tornati all’entusiasmo del 1994. Qui in Sicilia il nostro partito gode di ottima salute, lo vediamo con il lavoro che fate e con i risultati che ottenete. E chi coordina questa squadra è Gianfranco Miccichè.”E sulla Sicilia Tajani continua: “Immaginate cosa potrebbe essere la Sicilia se avesse l’alta velocità, se potesse esportare i suoi prodotti con tempi competitivi che offrono le infrastrutture più moderne.

Per questo ci continueremo a battere per il Ponte sullo Stretto senza dimenticare però la battaglia per le infrastrutture digitali. Penso soprattutto ai giovani delle aree interne che devono fuggire perché i loro paesi non sono interconnessi. Chi cresce e studia in Sicilia deve poter continuare a vivere ed a lavorare a casa sua. Allora dobbiamo spalancare le porte a chi vuole investire, perché è facendo queste cose che si estirpa la malapianta della criminalità. Noi non ci fermiamo mai alle parole, siamo gente del fare, per questo con l’ingresso di Forza Italia nel governo Draghi i fondi per il sud del Pnrr sono passati dal 30% al 40%.

Ma bisogna saperli spendere.”

La chiusura di Tajani ancora su Berlusconi: “Oggi il nostro presidente è tornato al centro del dibattito politico. Non c’è giornale che non parli della sua possibile candidatura a presidente della Repubblica. Deciderà lui cosa fare. Per noi che gli siamo sempre stati al fianco, considerato quello che ha dovuto subire, il solo fatto che se ne parli con tanta frequenza è la più grande vittoria politica!”

“Sono veramente contento per il successo della nostra kermesse – afferma l'assessore Toni Scilla – oggi, con la presenza dei nostri parlamentari regionali e nazionali, abbiamo dimostrato ancora una volta che il partito è forte, compatto ed unito”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza