Promozione, Mazara Calcio esordio amaro in casa: 1-4 contro il Regina Mundi

Redazione Prima Pagina Mazara

Pesante sconfitta per 4-1 del Mazara Calcio al debuto casalingo in Promozione contro la Regina Mundi, squadra di Palermo. La cronaca della partita:

Minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio in memoria del grande Totò Schillaci e dello storico magazziniere Antonio Manciapane. Prima azione pericolosa del Regina Mundi al 2' a seguito di un calcio di punizione contestato dai gialloblù: il tiro da distanza ravvicinata di Marco Clemente viene respinto da Giacalone. All'8' ospiti in vantaggio con Clemente di testa su cross di Giovenco. Il Mazara cerca di reagire ma gli ospiti pronti a scattare in contropiede. Raddoppio del Regina Mundi al 23': affondo sulla fascia sinistra di Pastorella, cross e di testa Duro batte Giacalone.

Al 32' ancora Duro in gol, questa volta con un tiro a seguito calcio d'angolo. Al 39' Vitale, dopo una mischia in area gialloblù segna il quarto gol degli ospiti. Allo scadere del primo tempo arriva il gol del Mazara: filtrante di Giammarinaro per Benedetto Lentini che con un forte diagonale batte Compagno. Secondo tempo. Al 10' il Mazara sfiora il secondo gol con Russo ben imbeccato da Figgini. Il Mazara ci prova a riaprire l'incontro ma il Regina Mundi in contropiede sfiora il quinto gol in più occasioni.

Girandola di cambi fino al fischio finale del sign. Narcisi dopo tre minuti di recupero. “Purtroppo –ha dichiarato a caldo mister Totò Asaro- abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Abbiamo mollato dopo il loro secondo gol. Nel secondo tempo ho visto una squadra più reattiva con nuovi innesti ma il ritardo di preparazione si è fatto sentire. Continuiamo a lavorare con la testa e le gambe alla prossima

Tabellino 

Mazara Calcio: Giacalone M., Caracci (21'st Vellutato), Figgini Sfar, Belhadj (1'st Sisawo), Siragusa, Lentini B., Lampasona (1' st Villani), Giacalone G. (1' st Perrone), Giammarinaro (47'st Asaro), Russo. A disp: Polessi, Vitale, Lentini A., Agate. All. Asaro S.

Regina Mundi S.G.A.P: Compagno, Giovenco, La Rosa, Duro, Vitale G, Antona, Pastorella (11'st Polito), Volpe (29'st Pumo), Clemente Marco (46' Clemete Mattia), Namio (43' st Sardina), Daniello (40' Di Liberto). A disp.: Campanella, Anania, Mercanti, Randazzo. All. Cipolla

Arbitro: Fabrizio Narcisi (AG), guardalinee Giusto Leone (PA) e Ismaele Baldassano (AG).

Marcatori: 8' pt Clemente Marco, 23' pt Duro, 32' pt Duro, 39’ pt Vitale, 45' pt Lentini B.

Note: ammonito Pastorella, Siragusa, Volpe, Russo, Pumo. Recupero: 3' pt, 3' st

Risultati II Giornata del Campionato di Promozione – Girone A

Bagheria Calcio 1919 – Renzo Lo Piccolo Terrasini 4-0 (Giocata ieri)

Aspra – Margheritese 2018 2-0

Alcamo 1928 – Montelepre 1-2

Fulgatore – 90011 Bagheria 0-0

Polisportiva Borgetto Giardinello – C.U.S. Palermo 0-2 (giocata ieri)

Mazara – Regina Mundi S.G.A.P. 1-4

Sport Palermo – Valderice Calcio 2013 2-0

Classifica

Bagheria Calcio 1919 6

CUS Palermo 6

Montelepre 6

Regina Mundi 4

Sport Palermo 4

Aspra 4

Renzo Lo Piccolo Terrasini 3

90011 Bagheria 2

Fulgatore 1

Mazara 1

Valderice calcio 2013 1

Alcamo 1928 0

Polisportiva Borgetto Giardinello 0

Margheritese 2018 0

Francesco Mezzapelle