“La Mafia Uccide solo d’estate” alla presenza di Rosario Lisma, uno degli attori protagonisti del film di Pif

Redazione Prima Pagina Mazara

Mercoledì 27 agosto, nell'ambito del Festival del Cinema D'Estate 2014, alle ore 21,30 nell'atrio della scuola elementare "Santa Caterina" sarà riproposto "La mafia uccide solo d'estate", il film di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, uno dei film che ha riscosso più successo nella scorsa stagione cinematografica. L'occasione di riproposta del film a chiusura del Festival è data dalla presenza alla proiezione di Rosario Lisma, uno degli attori protagonisti della pellicola che mescola una tenera storia d'amore (nel cast lo stesso Pif e Cristiana Capotondi) con gli agghiaccianti fatti di cronaca mafiosa che tra gli anni '70 e i '90 hanno scosso l'Italia.

Rosario Lisma (vedi foto), nato a Mazara del Vallo, interpreta la parte di Lorenzo, padre del protagonista, il piccolo Arturo. Prima della proiezione il sottoscritto presenterà al pubblico Rosario Lisma interloquendo alcuni minuti in merito allo stesso film e sulla carriera cinematografica e teatrale di Lisma che sarà in compagnia della moglie, l'attrice Anna Della Rosa, la non-fidanzata di Verdone ne "La grande bellezza", la pellicola di Paolo Sorrentino premiata con l'Oscar quale miglior film straniero.

Lisma e Della Rosa hanno lavorato anche di recente insieme nello spettacolo teatrale "Peperoni difficili", di cui Lisma è regista e sceneggiatore, che è andato in scena dal 5 al 23 marzo al Teatro Franco Parenti di Milano.

Francesco Mezzapelle

25-08-2014 9,00

{fshare}