Futsal Mazara, contro l’Ecosistem Lamezia arriva la seconda vittoria consecutiva in casa

Redazione Prima Pagina Mazara

Ancora una “remuntada” per il Futsal Mazara 2020 che contro la temibile Ecosistem Lamezia Soccer vincono la seconda partita consecutiva in casa. Che sarebbe stato un pomeriggio di gloria lo si era capito dalla presenza e dalla grande coreografia sugli spalti dei tifosi gialloblù. Eppure per il Futsal Mazara non è stato un buon inizio, come del resto avvenuto una settimana fa con la Gear Piazza Armerina. L’Ecosistem si è portata in vantaggio al 5’ con Peralta che si è accentrato e di destro ha battuto Sugamiele.

Dopo una trentina di secondo il bomber argentino Flores raddoppia approfittando di un’incertezza difensiva dei mazaresi. Il Futsal riparte a testa bassa sfiorando più volte il gol ma rischiando anche in un paio di occasioni il terzo gol ospite. Su un capovolgimento di fronte i gialloblù riaprono il match con Alves che da pochi passi batte Mazzei. Il pareggio viene sfiorato poco dopo da Joao ma il portiere ospite la sbarra la strada in uscita al brasileiro. A 3’30’’ dalla sirena Buscaglia (anche lui insieme a Joao, Novara e mister Bruno rientrante da squalifica) agguanta il pari.

Il primo tempo si chiude con un Futsal arrembante, grande occasione di Rivella a pochi secondi dall’intervallo. L’inizio del secondo tempo vede ripartenze da una parte e dall’altra e qualche occasione, vedi un palo di Buscaglia su calcio di punizione. Al 3’ De Masi con una finta inganna Rivella, palla sul sinistro e diagonale all’angolo opposto con Sugamiele battuto. Il Futsal si riorganizza e comincia a macinare gioco. Al 9’ Kevin Rivella si esibisce nella specialità di casa (già avvenuto contro la Gear): calcio di punizione da posizione decentrata, gran destro e palla sotto l’opposto incrocio dei pali.

Esplode il palazzetto dello sport per il sesto gol del giocatore piemontese. Poco dopo il Lamezia rimane in quattro per l’espulsione del portiere Mazzei per uscita pericolosa su De Marco. Nei secondi successivi sesto fallo degli ospiti e lo stesso De Marco batte Pulerà su tiro libero, 4-3: sorpasso Futsal Mazara. Grande azione di Alves e poi palo di Joao. I gialloblù sono pieno controllo del match. Gli ospiti perdono per infortunio Flores. Nel finale la squadra di mister Lombardo nel tentativo di recuperare con il “power play” vengono puniti due volte, da Rosone e Rivella bravi ad indirizzare il pallone verso la porta avversaria rimasta sguarnita.

Infine ancora un tiro libero del Mazara ma Rosone si fa respingere da Pulerà. Al suono della sirena è festa in campo e sugli spalti con i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza che festeggiano con i tifosi  (vedi foto da noi scattata) una vittoria molto importante che porta i gialloblù a 10 punti in classifica e al quarto posto in compagnia della stessa Ecosistem. Sabato prossimo la squadra di mister Bruno sarà impegnata in trasferta, in Puglia, contro il Futsal Bitondo che questo pomeriggio ha pareggiato (6-6) a Piazza Armerina.

Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, Rosone, S. Bruno, Buscaglia, Gancitano, Mannone, Rivella, D’Antoni, Novara, Alves, De Marco V. All. Vincenzo Bruno

Ecosistem Lamezia: Mazzei, Peralta, Flores, Caffarelli, Mantuano, De Masi, Iaria, Martino, Gagliardi, Pestich, Volini, Pulerà. All. Andrea Lombardo

Marcatori: 5’pt Peralta, 5’30’’pt Flores, 14’30’’ pt Alves, 16’30’’ pt Biscaglia, 3’ st De Masi, 9’ st Rivella, 12’ st De Marco, 18’st Rosone, 18’30’’ Rivella.

Arbitri: Federica Grasso (Caserta), Gabriele Bruno Barbato (Castellammare di Stabia). Crono: Giuseppe Lamorgese (Palermo)

Note: Ammoniti: Rivella, Caffarelli, De Masi, Peralta. Espulso: Mazzei

Risultati VII Giornata

Canosa A5-Atletico Canicattì 8-5

Futsal Mazara-Ecosistem Lamezia Soccer 6-3

GEAR Piazza Armerina-Futsal Bitonto 6-6

Sammichele-Città di Acri C5 4-3

Audace Monopoli-Messina Futsal 9-0

Soverato Futsal-Castellana 3-3

Classifica

Audace Monopoli 14

Soverato Futsal 14

Futsal Bitonto 13

Atletico Canicattì 13

Sammichele 12

Ecosistem Lamezia Soccer 10

Futsal Mazara 10

GEAR Piazza Armerina 8

Città di Acri C5 7

Castellana C5 7

Messina Futsal 6

Canosa A5 6

VIII Giornata 30 novembre

Castellana C5- Sammichele

Città di Acri C5- Gear Piazza Armerina

Futsal Bitondo-Futsal Mazara

Messina Futsal-Canosa A5

Ecosistem Lamezia-Audace Monopoli

Atletico Canicatti 5-Soverato Futsal

Francesco Mezzapelle