Ammnistrative_Mazara. Alessandro Norrito coordinatore cittadino di Idea Sicilia. Si rimescolano le carte nel centro destra mazarese?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Febbraio 2019 22:01
Ammnistrative_Mazara. Alessandro Norrito coordinatore cittadino di Idea Sicilia. Si rimescolano le carte nel centro destra mazarese?

Attraverso la pagina facebook di “Idea Sicilia” il movimento fondato da Roberto Lagalla, l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale, abbiamo appreso pochi minuti fa che l’ex consigliere comunale Alessandro Norrito è stato nominato coordinatore dello stesso movimento per Mazara del Vallo. Una scelta che influirà certamente sulle scelte della coalizione del centro destra alle Amministrative mazaresi. Nota la volontà del Governo Regionale di creare, secondo la sua espressione, una coalizione unita per governare la Città di Mazara del Vallo, questa pertanto vedrebbe la presenza di Forza Italia, Udc, Diventerà Bellissima (nelle scorse ore la mazarese Giulia Ferro eletta coordinatrice provinciale) e molto probabilmente anche il movimento facente capo all’assessore Lagalla, con il coordinatore cittadino Alessandro Norrito (in foto di copertina), e le altre liste civiche rappresentate da Gianluca Messina e Maricò Hopps.

Cosicchè nelle prossime ore ci potrebbe essere un rimescolamento delle carte nel centro destra mazarese che potrebbe portare alla scelta di un unico candidato sindaco del ceintro destra; una scelta che potrebbe mettere nuovamente in discussione anche il nome circolato nelle scorse e cioè quello della prof. Benedetta Corrao. Pertanto si aspettano sviluppi che potrebbero svelare nelle prossime ore nuove sorprese. Nel frattempo ecco quanto si legge nella nota del movimento “Idea Sicilia” con le dichiarazioni dello stesso Alessandro Norrito: Idea Sicilia si prepara alle prossime amministrative anche a Mazara del Vallo.

Un gruppo di giovani, molti dei quali provenienti da comuni percorsi universitari, hanno deciso di aderire al movimento. Alla guida, come coordinatore del movimento per la città di Mazara, ci sarà Alessandro Norrito, un giovane laureato che ha già ricoperto ruoli istituzionali all'interno del Consiglio Comunale della sua città e che adesso da il suo sostegno, le sue parole: “Vogliamo portare avanti un progetto fondato sul valore autentico del principio della rappresentanza politica e dell’ascolto, che è alla base di qualunque iniziativa voglia porsi a servizio dei cittadini.

Abbiano da tempo contatti con l'Assessore Lagalla, che ci ha guidati nel nostro percorso universitario e si è sempre dimostrato figura autorevole e sempre presente nella scelta delle indicazioni che abbiamo seguito e ci hanno portato a rappresentare i diritti degli studenti all'Università di Palermo. Adesso è nostra intenzione riversare lostesso modo di operare, con fini che riconoscono il bene comune e la risoluzione di problemi che vanno affrontati con coraggio e con competenza, come forti capisaldi all'interno di una realtà Comunale sicuramente più articolata ma che riconosciamo come una sfida che vogliamo affrontare a viso aperto.

Saremo presenti alle prossime elezioni amministrative e animeremo il movimento sempre sotto la guida dell'Assessore dal quale erediteremo la maturità, la lucidità e la capacità di agire seguendo una linea che non sia mai egoisticamente personale ma che metta al centro il singolo cittadino con le proprie personali necessità e problematiche”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza