Alunni I.C. Borsellino-Ajello primi al Concorso musicale "Città di Pesaro"

Primi classificati per il "Video Popolare" al Concorso Internazionale Musicale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Giugno 2021 11:06
Alunni I.C. Borsellino-Ajello primi al Concorso musicale

Il Concorso CIMP Concorso Internazionale Musicale Pesaro è destinato ai giovani interpreti e alle scuole pubbliche e private di ogni paese al fine di contribuire alla promozione del genio rossiniano nel mondo e di valorizzare il talento dei giovani atisti. E’ promosso dall’ Associazione Orchestra da Camera di Pesaro, ente accreditato presso il Ministero dell’Istruzione al Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

Per l’anno 2021 il CIMP ha proposto un’edizione speciale online attraverso selezioni video da realizzare da casa, da scuola o da un luogo suggestivo della propria città, nel rispetto delle normative ministeriali per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.

I giovani musicisti: Maya Mannone, Beatrice Safina ed Ernesto Dado, della secondaria di primo grado, sapientemente guidati dalla prof.ssa Caterina Clemente, si sono aggiudicati il Diploma di merito e il PREMIO POPOLARE, con 1166 like, nella categoria M2 Trio Ensamble sez. under 14 con il brano Bohemian Rhapsody dei Queen.

Il Premio assegnato ai giovani musicisti comprende il Diploma, una Residenza Artistica nella Città di Pesaro e la partecipazione al Concerto di Gala dei Vincitori.

Video gallery
In evidenza