Alcamo, furti in diverse attività commerciali: arrestato il presunto autore

Un pregiudicato 42enne individuato da Polizia e Carabinieri sarebbe responsabile di otto episodi nell’arco di 4 mesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Dicembre 2025 11:41
Alcamo, furti in diverse attività commerciali: arrestato il presunto autore

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo e del locale Commissariato di P.S. hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Trapani, dal GIP del Tribunale nei confronti di un 42enne pregiudicato alcamese, presunto responsabile di almeno n. 6 sei furti e due tentati furti, perpetrati in città in danno di esercizi commerciali.

I fatti reati contestati all’indagato sarebbero stati commessi tutti ad Alcamo in un arco temporale che va da giugno al settembre 2025.

Le immediate indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri e degli agenti della Polizia di Stato, attuate tramite la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e l’escussione di alcuni testimoni, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza su un pregiudicato alcamese, il quale, in orario notturno, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali, dopo aver forzato le saracinesche, i portoni o le finestre di accesso ed aver danneggiato i sistemi di videosorveglianza esterna, si introduceva nei locali e sottraeva dai registratori di cassa il denaro contante o la merce collocata sugli scaffali.

Il provento delle attività illecite è stato di circa 4.550,00 euro.

Il medesimo soggetto, inoltre, è stato identificato quale autore di un incendio compiuto nel mese di ottobre u.s. e che ha danneggiato l’ingresso di un’attività commerciale di Alcamo.

Espletate le formalità di rito l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Trapani.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza