Sembra avversarsi un sogno per due giovanissime calciatrici mazaresi: la 13enne Ginevra Ingrasciotta e la 14enne Marisol Bosa da qualche giorno fanno parte del Palermo Calcio. Ad annunciare il loro trasferimento alla società rosanero (degli inglesi del City Football Group già proprietari del Manchester City), augurando loro in bocca al lupo ragazze e buon proseguimento di carriera, è stata la Scuola Calcio ASD Mazara 2000, presieduta da mister Vincenzo Musumeci (figlio d'arte di Totò Musumeci, bomber del Mazara Calcio fra la fine degli anni' 70 ed inizio anni '80), nel cui vivaio si sono formate le due stesse giocatrici.
Ginevra, portiere, e Marisol, centrocampista/attaccante, sono cresciute calcisticamente grazie anche alla preziosa collaborazione del Marsala Calcio femminile di mister Valeria Anteri che in diverse occasioni ha dato modo alle stesse giocatrici di partecipare a diversi eventi importanti del sodalizio lilibetano. Nei giorni scorsi Ginevra Ingrasciotta e Marisol Bosa (in foto a sx e a dx )si sono presentate presso lo stadio "R. Barbera" per firmare il contratto e sostenere le prime visite. In questa stagione le due calciatrici continueranno i loro studi a Mazara del Vallo, Ginevra al Liceo Scientifico "Adria-Ballatore" e Marisol all IISS "R.
D'Altavilla", viaggiando per gli allenamenti. Alle due giovani promesse del calcio femminile siciliano gli auguri della nostra redazione.
Francesco Mezzapelle