Aggiudicata la gara per progetto sistema fognario di Tonnarella e Trasmazaro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Aprile 2014 13:19
Aggiudicata la gara per progetto sistema fognario di Tonnarella e Trasmazaro

"Grazie al finanziamento di oltre 23 milioni di euro, già decretato dal Comitato Interministeriale di Programmazione Economica ed ottenuti dalla nostra Amministrazione, due popolosi

ed importanti quartieri della nostra Città, Trasmazzaro e Tonnarella, saranno finalmente dotati di un sistema fognario. L'ottimo lavoro di programmazione posto in essere ha fatto si che si potesse accedere ai finanziamenti programmati dal CIPE. Con la realizzazione delle fognature e l'implementazione del Depuratore Comunale, che già da qualche settimana è entrato in funzione, risolveremo in maniera definitiva e in ottica futura i problemi legati al sistema fognario cittadino".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, dopo che l'Ufficio gare e Appalti ha provveduto ad aggiudicare la gara per il "Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, dello studio geologico, del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, della direzione e contabilità dei lavori relativi al 'Sistema fognario delle acque nere al servizio della zona Tonnarella-Trasmazzaro' e collegamento alla rete esistente di Lungomare Mazzini".

Ad aggiudicarsi la gara, con un ribasso del 20% su importo a base d'asta di 1.583.734,72 euro è stata il Costituendo Raggruppamento temporaneo Technital s.p.a. (Capogruppo) con sede a Verona e Studio Tecnico Ass.to Ingg. G.Mineo & P. Scravaglieri (mandante) con sede a Catania.

L'aggiudicataria avrà 60 giorni di tempo, dalla stipula del contratto, per la redazione del progetto, dopo di che l'U.RE.G.A. provvederà ad espletare la gara per l'aggiudicazione dei lavori. (comunicato stampa) 

08-04-2014 15,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza