Agenti di polizia salvano un bambino di 18 mesi con una crisi respiratoria ad Acireale

Grazie all'intervento degli agenti il piccolo non si trova più in pericolo di vita

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Giugno 2024 09:55
Agenti di polizia salvano un bambino di 18 mesi con una crisi respiratoria ad Acireale

Grazie all'intervento immediato degli agenti della Polizia della Questura di Catania, un bambino di un anno e mezzo con gravi problemi respiratori è stato salvato. La vicenda si è verificata ad Acireale, dove una donna correva in preda al panico con il suo bambino tra le auto in transito in via Torquato Tasso. La donna, di origine magrebina, ha fermato una volante della Polizia e ha chiesto aiuto per il figlio che stava avendo difficoltà a respirare. I poliziotti del Commissariato di Acireale hanno cercato di tranquillizzare la donna e si sono subito presi cura del bambino, che aveva notevoli problemi nonostante le vie respiratorie fossero libere.

Gli agenti, fortunatamente, hanno notato l'auto della Croce Rossa e hanno chiesto alle due volontarie a bordo di accompagnare madre e figlio in ospedale. La volante ha fatto da apripista all'auto della Croce Rossa, mentre la sala operativa del Commissariato ha avvertito i medici del pronto soccorso dell'arrivo imminente del bambino. Dopo una visita medica urgente, il bambino è stato considerato codice rosso a causa di una grave insufficienza respiratoria. Grazie alla prontezza d'intervento, il bambino è stato salvato e non è più in pericolo. Il giorno successivo, i poliziotti che hanno partecipato al salvataggio, Giuseppe e Fabio, hanno fatto visita al bambino in ospedale regalandogli qualche sorriso e alcuni gadget della Polizia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza