Addio alle domeniche gratuite nei luoghi di cultura

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Ottobre 2020 02:05
Addio alle domeniche gratuite nei luoghi di cultura

Non sarà più più previsto l'ingresso gratuito domenicale nei luoghi della cultura. Lo ha disposto con apposita ordinanza del 25 settembre 2020, il Ministero della Salute che, individuando “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha ordinato la sospensione del decreto del Ministro per i Beni Culturali e Ambientali 11 dicembre 1997, n. 507, che prevede il libero accesso a tutti gli istituti e ai luoghi della cultura statali la prima domenica del mese, estendendone l’immediata applicazione anche nelle Regioni a statuto speciale.

A seguito dell'ordinanza ministeriale il dirigente generale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana ha dovuto firmare un decreto per disporre la sospensione delle domeniche gratuite in Sicilia.

I siti culturali della Sicilia continuano comunque a rimanere aperti in sicurezza nel rispetto delle disposizioni anti-Covid e con le prenotazioni obbligatorie su https://youline.eu/laculturariparte.htm 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza