A Villa Francesca Estate “La Leggerezza Perduta”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Agosto 2016 09:41
A Villa Francesca Estate “La Leggerezza Perduta”

Villa Francesca Estate, un festival nato da un'idea della Soc. Coop. “Solidarietà ed azione” e dell’Associazione Oliver, patrocinato del Comune di Mazara del Vallo, inserito nella rete dei Teatri di Paglia, e sostenuto dai partner tecnici : Firriato Vini, 12Chiavi Vini, MediPesca e Prenservice Sas Di Prenci Luigi & C. 

Propone venerdì 26 agosto, alle ore 19,15, per la sezione "Libri e Parole" dedicata ai bambini e alle famiglie, “La Leggerezza Perduta", di Cristina Bellemo e Alicia Baladan ( Topipittori edizioni), un incontro a cura delle attrici Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano.

Nel teatro di paglia di Villa Francesca i bambini conosceranno una storia che vuole far scoprire il significato di concetti indispensabili, come “crescita sostenibile”, “crisi economica”, “utile e superfluo”. La penna fluida e poetica di Cristina Belletto regale una storia per imparare a riconoscere quel che serve davvero per vivere felici, un tema che supera i confini delle fasce d’età e che parla a lettori grandi e piccoli.

«C’era una volta, tanto tempo fa, una nuvola nel cielo. C’era una volta, tanto tempo fa, un castello che stava appoggiato su questa nuvola nel cielo...»

Così inizia la storia che vede protagonista un Re e il suo ciambellano, alle prese con un problema da risolvere: un castello pieno di cose troppo pesante da non far precipitare. Che fare? La lezione che ne traiamo è di grande attualità: tutti dovranno fare la loro parte per svuotare il castello dalle cose inutili... ma dove andranno a finire?

••INFO/BOOKING

• Libri e Parole  # Per adulti e per famiglie (bambini dai 3 anni) @ villafrancesca.estate@gmail.com | tel. 328.9694977 - 340.7218731

» programma completo | https://www.facebook.com/notes/villa-francesca-estate/villa-francesca-estate-2016-programma-completo/936466163148448

Comunicato stampa

25/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza