A Mazara il 27 gennaio l’evento “Padre Bellissima: Un dono per tutti”

Sarà un evento di beneficenza volto a migliorare le condizioni di vita degli abitanti della diocesi di Butembo in Congo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Gennaio 2023 09:47
 A Mazara il 27 gennaio l’evento “Padre Bellissima: Un dono per tutti”

Si terrà giorno 27 gennaio alle ore 21.00 presso la Cattedrale “Santissimo Salvatore” di Mazara del Vallo, l’evento di beneficenza in ricordo di Padre Antonio Bellissima. Sarà una serata all’insegna di ricordi, musica e progetti, dove verranno raccolti dei fondi per la realizzazione di un pozzo nell’orfanotrofio di Bunyuka - Diocesi di Butembo - Repubblica Democratica del Congo, gestito dalle "Piccole Suore della presentazione di Maria al Tempio". L’orfanotrofio, sito nelle vicinanze del pozzo in fase di realizzazione, accoglie non solo bambini, ma anche donne che fuggono dalla guerra, e la costruzione di quest’ultimo sarebbe sicuramente un aiuto che riuscirebbe a migliorare le condizioni di vita di queste persone.

Oggi infatti la fonte di acqua più vicina al loro alloggio si trova a chilometri di distanza, lungo un percorso tortuoso e rischioso. Padre Bellissima in passato ha sostenuto spiritualmente e materialmente questo gruppo di suore a cui fece visita in Africa nel 2008. Il parroco comprese la bellezza delle opere compiute e una volta ritornato in Italia contribuì fortemente alla costruzione e definizione di una scuola per ragazze che fu intitolata a Lui.L’evento di beneficenza è volto ad aiutare questa comunità, presa particolarmente a cuore da Padre Bellissima.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine social di prima pagina Mazara.

Riportiamo qui il link della pagina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza