A Mazara del Vallo un corso base sulla stampa 3d

Un hobby meraviglioso e una grande opportunità di lavoro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Settembre 2021 17:26
A Mazara del Vallo un corso base sulla stampa 3d

Le stampanti 3D stanno diventando una presenza sempre più rilevante all’interno delle aziende. È innegabile che la stampa 3D garantisca vantaggi notevoli nei normali processi produttivi impiegati dalle imprese. Grazie alla sua versatilità applicativa, la stampa 3D sta rivoluzionando l’industria manifatturiera cercando di superare la rigidità degli attuali sistemi di produzione. I settori di applicazione della stampa 3D aumentano di giorno in giorno interessando sempre più numerosi settori lavorativi. Anche le scuole in tutto il mondo utilizzano le soluzioni della tecnologia 3D per la realizzazione di oggetti progettati per la ricerca.

Avviare la produzione di stampa di oggetti in 3D non richiede un grande capitale iniziale. Rispetto a qualche anno addietro, oggi esistono in commercio stampanti con un prezzo molto contenuto. Per iniziare a fare esperienza esistono delle stampanti che costano intorno ai 100 euro e con discrete qualità. Avviare una attività anche in forma hobbistica è diventato alla portata di tutte le tasche. Il vantaggio non deriva soltanto dal fatto che ognuno di noi possa avere la possibilità di stampare oggetti utili e di supporto a qualsiasi attività stia svolgendo, ma anche dal fatto di poterne inventare di nuovi. È un mondo dove la creatività artistica non presenta limiti!

Il corso è tenuto dal dott. Girolamo Barracco e sarà svolto fra la fine del mese di settembre e la prima settimana di ottobre presso l’Associazione Percorsi” di Mazara del Vallo.

Per iscrivervi al corso o per ricevere informazioni potete contattarci sulla nostra pagina Facebook "Associazione Percorsi Mazara del Vallo" o al numero di telefono: 347 3453712. Il presidente dell'associazione

Guido Quinci

In evidenza