18 volontari siciliani portano 25 tonnellate di aiuti umanitari

Partiti da Palermo con destinazione Polyana (Ucraina)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Marzo 2022 11:53
18 volontari siciliani portano 25 tonnellate di aiuti umanitari

Un gruppo di 18 volontari, hanno concluso la missione di aiuti umanitari, organizzata dalla chiesa Parola della Grazia partita da Palermo con destinazione Polyana (Ucraina). 

I volontari hanno portato due container da 33 bancali ciascuno per un totale di 25 tonnellate di alimenti, farmaci, prodotti per l’igiene ed indumenti.

È stato un grande onore poter rappresentare l’Italia al confine tra la Slovacchia e l’Ucraina – dice Pietro Garonna, responsabile della missione – perché non erano ancora arrivati nostri connazionali in questo confine”.

Abbiamo potuto incontrare molti profughi, alcuni di loro ancora sotto shock per la perdita di cari, case e tutto ciò che avevano in Ucraina. – continua Garonna – La nostra fede in Dio ci sprona sempre a fare agli altri quelli che vorremmo fosse fatto a noi. Torniamo con grande gioia perché sappiamo di aver portato un po’ di sollievo a tante persone che soffrono. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno donato, lavorato per questa missione e pregato per noi”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza