RFI: aggiornamento sulle fermate dei bus sostituitivi per Mazara e Marsala

Il servizio ferroviario è sospeso dal 2 aprile al 15 settembre sulla linea Piraineto-Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2024 10:59
RFI: aggiornamento sulle fermate dei bus sostituitivi per Mazara e Marsala

5 giorni fa abbiamo pubblicato un articolo che annunciava la sospensione del servizio ferroviario sulla linea Piraineto-Trapani, dal 2 aprile al 15 settembre, per lavori di potenziamento. I treni, pertanto, verranno sostituiti da alcuni autobus che effettueranno la fermata nei piazzali delle stazioni ad eccezione di alcune città (clicca qui per leggere l'articolo). Oggi, un'importante nota di RFI informa che anche a Mazara e Marsala il bus effettuerà la fermata nel piazzale antistante la stazione e non più sulla SS115 incrocio via Marsala altezza cabina elettrica a Mazara e in Corso Gramsci a Marsala come precedentemente annunciato.

A quanto pare, questo cambio è avvenuto a seguito delle lamentele di alcuni pendolari che hanno chiesto di evitare l'allontanamento delle fermate dalla due stazioni. Nel nuovo avviso emanato oggi, 26 marzo, da RFI si legge: Infine, si specifica che i bus effettuano fermata nei piazzali antistanti alle stazioni ad eccezione di: Campobello di Mazara (Viale Risorgimento,169), Petrosino-Strasatti (Piazza Fiera, SS115), Terrenove (SS115, incorrispondenza del civico 177), Spagnuola (SP21 in corrispondenza della stazione), Mozia Birgi (Piazzola Contrada SanLeonardo (SP21), Marausa (SP21, in corrispondenza di via Papa Isidoro), Paceco (Via Marsala (SS115) incrocio viaStazione), Balestrate (Via Gesù Grande, piazzetta).L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale.

Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie. In allegato l'avviso di RFI.

In copertina foto generica di un autobus. 

Caterina Mezzapelle 

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza