XIX giornata Eccellenza, US Mazara 46 contro Accademia Trapani, Mazara a Castelbuono

I giallorossi vogliono tornare a vincere. Ai canarini servono punti salvezza. Big match Nissa-Pro Favara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2024 07:52
XIX giornata Eccellenza, US Mazara 46 contro Accademia Trapani, Mazara a Castelbuono

Con i due anticipi di ieri, Athletic Palermo-Unitas Sciacca 1-3 e Castellammare –Casteldaccia 5-0, si è aperta la XIX la XVIII giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia, la quarta di ritorno, che vede oggi il big match al “Tomaselli” di Caltanissetta fra Nissa e Pro Favara, le due corazzate rispettivamente prima la Nissa (52 punti) e seconda la Pro Favara (46 punti). La terza in classifica è l’US Mazara 46 (35 punti) che oggi affronta in casa l’Accademia Trapani. I giallorossi vogliono tornare a vincere, non lo fanno da quattro turni (ancora nessuna vittoria con il mister Manuele Domenicali); l’ultima volta è stato il 10 dicembre scorso in casa contro Marineo.

Contro l’Accademia Trapani, squadra che lotta per la salvezza, rientra capitan Giardina dopo la squalifica, potrebbe rientrare dall’infortunio Angileri. La gara Unione Sportiva Mazara 46 – Accademia Trapani, inizio gara alle ore 15, sarà arbitrata dal signor Ruggeri Alessio di Palermo, assistenti Angelo Smiraglia e Marcello Francesco Termini, entrambi della sezione di Palermo. Difficile impegno per il Mazara che oggi affronterà in trasferta il Castelbuono, squadra di alta classifica.

La squadra di mister Dino Marino, ultima in classifica (10 punti) in coabitazione con l’Aspra, si giocherà tutte le carte per fare punti; la squadra è motivata dopo il pareggio esterno con il Fulgatore in rimonta e quello in casa contro la Folgore dove erra riuscita a portarsi in vantaggio. Allo Stadio “Luigi Failla” di Castelbuono calcio d’inizio alle ore 15, arbitra il sign. Yari Lauria della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Debole e Nicola Conticello entrambi di Catania.

La griglia delle partite della XIX giornata del Campionato di Eccellenza girone A

Athletic Palermo-Unitas Sciacca 1-3 (giocata ieri)

Castellammare –Casteldaccia 5-0 (giocata ieri)

Don Carlo Misilmeri – Geraci

Folgore Calcio Castelvetrano – Aspra

Fulgatore - Oratorio S.Ciro e Giorgio

US Mazara 46 - Accademia Trapani

Supergiovane Castelbuono – Mazara Calcio

Nissa - Pro Favara

Classifica

Nissa FC 52

Pro Favara 46

Unione Sportiva Mazara 46 35

Castellammare 94 32 *

Supergiovane Castelbuono 31

Athletic Club Palermo 27 *

Unitas Sciacca 27*

Geraci 23

Folgore Calcio Castelvetrano 20

Don Carlo Misilmeri 19

Oratorio S Ciro e Giorgio 18

Casteldaccia 17*

Accademia Trapani 16

Fulgatore 12

Mazara 10

Aspra 10

(*) una partita in più

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza