In occasione della "World Wetlands Day 2014", la giornata mondiale per le zone umide, la sezione locale del WWF di Mazara del Vallo, Riserva Naturale "Lago Preola e Gorghi Tondi", con il patrocinio
della Regione Siciliana-Assessorato Territorio ed Ambiente, organizza un'escursione guidata lungo i sentieri della riserva che avrà luogo domani domenica 2 febbraio, a partire dalle ore 10.00.
La giornata del "World Wetlands Day" è stata istituita per ricordare la priorità di difendere laghi, lagune e corsi d'acqua e il loro ruolo insostituibile per le specie migratorie e per le numerose attività economiche che essi possono sostenere quali pesca, agricoltura e turismo. La Giornata mondiale delle zone umide, ricorre il 2 febbraio in ricordo della firma della Convenzione di Ramsar a tutela di queste importanti zone ricche di biodiversità; quest'anno è dedicata al rapporto con l'agricoltura.
Il programma della visita guidata presso la riserva naturale "Lago Preola e Gorghi Tondi" si articolerà così: alle 10.00 ci sarà il raduno dei partecipanti all'escursione al Centro Visite "Poggio Gilletto". Dalle 10.30 alle 13.00 si effettuerà l'escursione guidata "Alla scoperta della zona umida dell' Oasi di Lago Preola" con visita dei seguenti luoghi: Giardino delle farfalle; Aree Demaniali; Impianti Agricoli; Centro Riproduzione e Nursery Emys trinacris. Per informazioni: 347 1362182/0923 934055.
Vincenzo De Santi
01/02/14 16,00
{fshare}