Visita dell’Ambasciatore Sanchez Campos al palazzo di città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Giugno 2014 12:38
Visita dell’Ambasciatore Sanchez Campos al palazzo di città

L'Ambasciatore della Repubblica della Costa Rica presso la Santa Sede, S.E. Fernando Felipe Sanchez Campos, è stato ricevuto oggi al Palazzo di Città dal Sindaco,

on.le Nicola Cristaldi. Nel corso del cordiale incontro, il Sindaco ha pronunciato parole d'elogio per il Paese che Sua Eccellenza rappresenta, anche se non è mancata una spiritosa battuta calcistica in riferimento ai Mondiali di calcio che non hanno avuto per la Nazionale italiana l'epilogo sperato.

Il Primo Cittadino ha espresso all'Ambasciatore la volontà di intraprendere relazioni con la Costa Rica, paese emergente dell'America Centrale, augurandosi una stretta e proficua collaborazione internazionale e scambi culturali. E' stata infatti concordata un'ipotesi di iniziativa legata alla organizzazione di eventi culturali per diffondere la cultura della Costa Rica nel Mediterraneo e per far conoscere la storia e le tradizioni della Sicilia, e di Mazara del Vallo in particolare, in quel Paese.

Il 27 Giugno visita dell'Ambasciatrice del Kenia

L'Ambasciatrice della Repubblica del Kenia S.E. Josephine Gaita, ha annunciato la sua visita a Mazara del Vallo per il 26 e 27 giugno p.v. nell'ambito dell'evento di beneficenza organizzato da AIKO (Africa Italy Kenia Onesimus) e dalla società Maxoptical s.r.l.

Il Sindaco, on Nicola Cristaldi riceverà l'Ambasciatrice del Kenia il 27 giugno alle ore 10,30 nella Sala Giunta del Palazzo dei Carmelitani.

(Comunicato s.)

25/06/14  14,30

{fshare}

In evidenza