Visita al Palazzo di Città del campione under 18 di scacchi Yesahaa Bin-Suhayl

Il campione italiano under 18 Yesahaa è stato accolto dal vice sindaco e assessore allo sport Vito Billardello

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Settembre 2021 11:56
Visita al Palazzo di Città del campione under 18 di scacchi Yesahaa Bin-Suhayl

Accompagnato dal maestro Nino Profera e da Giuseppe Imburgia dello "Scacco Club Mazara" e della "Museo Scacchi Mazara" il campione italiano under 18 di scacchi Yesahaa Bin-Suhayl è stato accolto al Palazzo di Città dal vice sindaco e assessore allo sport Vito Billardello.

Il giovane maestro di scacchi, nato in Inghilterra da mamma italiana e papà indiano, è tesserato per lo Scacco Club Mazara ed è reduce da una serie di tornei internazionali dopo essersi imposto recentemente al campionato nazionale di Salsomaggiore Terme.

Questa sera alle ore 20 si cimenterà nel lungomare (presso la gelateria Mucho Gusto) in un torneo esibizione “uno contro tutti” in simultanea su 10 scacchiere.

Nel corso del cordiale incontro svoltosi al Palazzo di Città, il vice sindaco Vito Billardello si è complimento con il maestro Bin Suhayl per i successi ottenuti e con il maestro Profera per la meritoria attività che conduce da anni per la divulgazione della nobile arte degli scacchi.

A nome dell’amministrazione comunale, ha infine donato al giovane campione il crest della Città di Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza