Villa Francesca Estate: Libri e Parole per l’infanzia, Teatro per gli adulti domani alle 20:30

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Settembre 2016 11:28
Villa Francesca Estate: Libri e Parole per l’infanzia, Teatro per gli adulti domani alle 20:30

Si terrà sabato 3 settembre, alle ore 20.30, presso Villa Francesca, in via degli Elimi 9, a Mazara del Vallo, il terzo appuntamento sul percorso del gusto, realizzato all’interno della manifestazione “Villa Francesca Estate”. 

Un viaggio enogastronomico alla scoperta delle produzioni locali e stagionali per riscoprire i prodotti della tradizione nelle interpretazioni dello chef Pino Triglia. Il progetto mira a coltivare un atteggiamento consapevole e attento sul cibo, sulla lavorazione delle materie prime, in un’ottica di salute e benessere.

La cena, sostenuta dalle Strade dei vini e dei sapori Val di Mazara, curata dello chef Pino Triglia come per tutti gli appuntamenti della sezione, svolti in agosto. Quest'ultima sarà dedicata alla melanzana: ortaggio principe della nostra tradizione, portatore di una storia antica che inizia in Asia e termina nel Mediterraneo. Una cena per gustare insolite interpretazioni di un ortaggio antico, quanto familiare.

Villa Francesca Estate è un festival nato da un'idea della Soc. Coop. “Solidarietà ed azione” e dell’Associazione Oliver, patrocinato del Comune di Mazara del Vallo, inserito nella rete dei Teatri di Paglia, e sostenuto dai partner tecnici : Strade dei vini e dei sapori Val di Mazara, Firriato Vini, 12Chiavi Vini, MediPesca e Prenservice Sas Di Prenci Luigi & C. 

Un festival nato per coltivare la cultura del bambino, rivolto anche alle famiglie, al mondo adulto che orbita attorno all’infanzia. 

Un programma costruito in tre sezioni: Libri e Parole - per l’infanzia, Teatro - per adulti, Percorsi del gusto, tre segmenti che hanno coinvolto un pubblico diverso in un percorso che ha un’unica matrice: coltivare il pensiero, accrescere il senso del bello, educare al tempo lento e all’ascolto, per crescere più attenti e ricchi. 

Il progetto non ha fini di lucro, volto a sostenere il nuovo Centro Polivalente per l’infanzia - Villa Francesca.

Comunicato stampa

2/09/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza