VIII giornata Eccellenza, vince ancora il Mazara, solo pareggio per la Mazarese

I gialloblu battono 1-0 il Cus Palermo e sono terzi in classifica. I giallorossi fermati (0-0) a Marineo e sono quarti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Ottobre 2022 08:44
VIII giornata Eccellenza, vince ancora il Mazara, solo pareggio per la Mazarese

Nella VIII giornata del Campionato di Eccellenza il Mazara vince in casa di misura contro il Cus Palermo e si proietta ancor di più nelle parti alte della classifica, al terzo posto in solitario con 17 punti a cinque lunghezze delle sempre più capolista Akragas e ad un punto della seconda, l’Enna che i gialloblù affronteranno fuori casa nella prossima giornata. Un semi-passo falso invece per la Mazarese che fuori casa contro l’Oratorio S. Ciro e Giorgio non riesce ad andare oltre lo 0-0 fallendo qualche occasione e non giocando una partita alla sua altezza; i giallorossi sono quarti, insieme al Don Carlo Misilmeri, a 16 punti.

Al “Nino Vaccara” il Mazara trascinato dall’attaccante Fernandes Castro va in gol nei primi minuti: al 4’ Federico lancia in avanti per Fernandes Castro che col sinistro fulmina Carnevale e fa 1-0. Il Mazara è arrembante e cerca il raddoppio in più occasioni: alcune sprecate dagli attaccanti e altre respinte dal bravo portiere avversario Carnevale. Si va al riposo sull’1-0 che sta strettissimo ai canarini. Nella ripresa stesso leit-motiv con il Mazara alla ricerca del raddoppio per chiudere definitivamente la pratica ma il fortino del Cus Palermo resiste.

Al 62’ si accendono gli animi e scoppia un parapiglia per una rimessa laterale contesa Bertoglio e Piscopo si beccano il cartellino rosso lasciando le proprie squadre in dieci. Il Cus prova ad impensierire il Mazara ma non trova il pareggio, i gialloblù controllano e sfiorano ancora il raddoppio con Gancitano subentrato al centravanti Gomes, bravo ancora Carnevale ad evitare la seconda marcatura dei padroni di casa. Dopo nove minuti di recupero il signor La Paglia di Enna dice stop. Negli spogliatoi soddisfatto a metà mister Dino Marino per diverse occasioni sbagliate per chiudere definitivamente l’incontro.

La Mazarese pareggia fuori casa a Marineo. Un pareggio amaro per la squadra di mister Ignazio Chianetta che ha dovuto far fronte alla assenza dell’attaccante Davide Testa e sulla forma fisica non smagliante di qualche altro giocatore. Nel primo tempo vanno meglio i padroni di casa con diverse conclusioni nella porta difesa dal talentuoso Furnari. Al 38’ però la Mazarese ha l’occasione per passare: cross di Jammeh e tiro al volo del giovane Perrone sul quale il portiere avversario Ceesay compie un autentico miracolo deviando in corner.

Nel secondo tempo i giallorossi entrano con un altro piglio in campo e mettono sottopressione il Marineo. La partita si incattivisce e fioccano i cartellini gialli da una parte e l’altra. La Mazarese ci prova a sbloccare il punteggio ma Ceesay e la poca lucidità sotto porta fanno si che dopo 4’ di recupero l’incontro termini 0-0. Al termine della partita è apparso molto insoddisfatto, soprattutto per il primo tempo, non cercando attenuati per questa battuta di arresto. Il tecnico marsalese in settimana cercherà di capire con la squadra quanto avvenuto al fine di preparare al meglio il big match di domenica prossima in casa contro la prima della classe, l’Akragas allenato dal mazarese Nicola Terranova.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza