VII giornata Eccellenza, Sconfitto il Mazara.Vince la Mazarese e rimane in vetta

I “canarini” sconfitti fuori casa a Sciacca. I “gamberi rossi” vincono in casa contro il Cus Palermo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2021 09:15
VII giornata Eccellenza, Sconfitto il Mazara.Vince la Mazarese e rimane in vetta

Settima giornata del Campionato di Eccellenza in agrodolce per il calcio mazarese. Il Mazara a Sciacca incassa un poker portando a casa una sconfitta per 4-1. La squadra di Marino ha perso il controllo della partita dopo esser riuscita a trovare il pareggio; non è bastato un secondo tempo per addirizzare un incontro compromesso nella prima frazione di gioco. Il Mazara rimane a 10 punti, a sei lunghezze dalla vetta dove invece vi è la Mazarese (insieme al Canicattì) che ieri ha vinto in casa per 2-0 dimostrando un’ottima condizione atletica e anche del buon gioco. I giallorossi sbloccano la partita, giocata in gran parte sotto la pioggia, nel finale del secondo tempo.

Breve cronaca di Unitas Sciacca-ASD Mazara Fc. Pronti via e padroni di casa in vantaggio con Coco aiutato dalla traversa. Al 9’ il pari del Mazara: Federico direttamente su punizione disegna una parabola imprendibile e pareggia i conti. Al 18’ però, lo Sciacca torna avanti, con un colpo di testa imperioso di Santangelo. Al 35’, il tris dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio piazzato Salvucci di testa mette in rete. Prima dell’intervallo il poker dei padroni di casa con Santangelo che approfitta di un rimpallo in area e batte Pizzolato.

L’attaccante viene poi espulso (doppia ammonizione per eccesso di esultanza). Si va al riposo sul 4-1. Nel secondo tempo con una serie di cambi mister Marino prova ad alzare il baricentro ma la pioggia battente e lo Sciacca che in 10 si difende con le unghia e con i denti fanno si che il risultato, nonostante qualche buona occasione per il Mazara , non cambi più. Nella prossima giornata il Mazara affronterà in casa la Nissa che ieri ha battuto per 2-1 il Marsala.

Breve cronaca di Sc Mazarese- Cus Palermo. Una partita vibrante quella fra i “gamberi rossi” ed i palermitani giocata al “Nino Vaccara” e condizionata dalle condizioni meteo avverse. Un primo tempo dove le squadre si sono affrontate a viso aperto sfiorando entrambi il vantaggio negato dalle rispettive difese avversarie. Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente, il tema non cambia. Al 15’ il Cus rimane in dieci per l’espulsione di Salomone dopo aver contestato l’arbitro. La Mazarese passa al 25’ con Modou che sfrutta al meglio un calcio di punizione. La partita la chiude Angileri all’39’. Nel prossimo turno la Mazarese farà visita alla Don Carlo Misilmeri ieri battuta 1-0 dal Canicattì.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza